Zona semipedonale San Francesco, da oggi inizia la fase di pre-esercizio delle telecamere

105

Il sanzionamento automatico dei veicoli non autorizzati partirà il prossimo 23 ottobre

Bologna veduta aereaBOLOGNA – Da oggi, mercoledì 20 settembre 2017, comincerà la fase di pre-esercizio delle telecamere in Piazza San Francesco angolo Piazza Malpighi e in via de’ Coltellini angolo via San Felice, installate per controllare gli accessi alla nuova zona semipedonale a traffico limitato ZTL “San Francesco”.

La zona interessata dal provvedimento comprende via de’ Coltellini, via del Borghetto, via de’ Marchi, Piazza San Francesco e via del Pratello (da Coltellini/Borghetto a Piazza Malpighi).

Nella zona, 24 ore su 24 e sette giorni su sette è vietato l’accesso alle auto e alle moto (sia motoveicoli che ciclomotori).

La fase di pre-esercizio delle telecamere servirà a testare il corretto funzionamento del sistema e a informare gli utenti della strada del nuovo sistema di telecontrollo.

Da lunedì 23 ottobre 2017 partirà il sanzionamento automatico dei veicoli non autorizzati.

Sono autorizzati a percorrere l’area i veicoli dei residenti, dei possessori di parcheggio privato, dei titolari di contrassegni specifici.

In questi giorni sono in arrivo nelle case dei residenti e delle attività commerciali delle zone interessate le lettere con tutti i dettagli del provvedimento e le indicazioni su ciò che occorre fare per richiedere l’autorizzazione al transito veicolare.

Tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.