La formazione per funzionari, operatori e amministratori che si occupano di politiche dedicate alle giovani generazioni
FERRARA – “YOUZ WORK-ER” – Arriva anche a Ferrara la formazione regionale gratuita finanziata dalla Regione Emilia-Romagna rivolta a funzionari, operatori e amministratori che si occupano di politiche dedicate alle giovani generazioni.
Lunedì 2 ottobre alle ore 10 presso Consorzio Wunderkammer in via Darsena, 57 Ferrara il momento formativo che prevede l’attivazione di presidi territoriali delle politiche giovanili e lo sviluppo di un percorso di miglioramento delle capacità tecnico professionali di funzionari, operatori giovanili e amministratori del territorio, partendo dall’analisi dei fabbisogni formativi.
Con “YOUZ WORK-ER” la Regione intende rafforzare la rete delle politiche giovanili regionali sperimentando metodi di lavoro innovativi, laboratori, esperienzie di ricerca e sviluppo, visite studio a soggetti del territorio che hanno applicato soluzioni innovative per rendere operativi, attivare e realizzare servizi , incontri con testimonial, eventi di contaminazione, laboratori di trasformazione con e per i giovani.
“YOUZ WORK-ER” è sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara, mentre la partecipazione è libera e gratuita.
Per una efficace partecipazione all’evento è richiesta la conferma di partecipazione a: a.ferroni@comune.fe.it