Faenza

Young Tables a Faenza

Mercoledì 27 maggio, ore 15.00 evento aperto (gratuitamente) a tutti i Millennials e Generazione Z interessati a parlare del proprio futuro. Un format interattivo con focus sul sistema economico faentino

FAENZA (RA) – “Cari giovani, il mondo va veloce: cosa possiamo fare come amministrazione comunale per essere vicini ed efficaci alle vostre esigenze e mettere in campo insieme iniziative e progettualità?”. A porre la domanda è l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Faenza, Simona Sangiorgi, che così si rivolge ai giovani di Generazione Z e Millennials (23-38 anni) partecipanti al Young Tables. In programma mercoledì 27 maggio alle ore 15, il “Tavolo giovane” mette a confronto numerosi esponenti del tessuto economico e istituzionale del faentino con le giovani generazioni in un rapporto interattivo.

Creata Pleiadi International e Gerebros, l’iniziativa fa parte di un progetto di largo respiro, Forum Young System, nato per fare interagire giovani e territorio. L’iniziativa per la prima volta “sbarca” nel tessuto faentino e vede la partecipazione di Barbara Savorani di Gigacer, Gianluca Fantini amministratore delegato di Finceramica, il designer Marco Bartoletti e l’architetto Luigi Cicognani entrambi dello studio faentino che porta il loro nome. Personaggi del territorio affiancati da altri “nazionali” come Tatiana Coviello HR Director Volksbank e Vincenzo Tiani, avvocato eclettico (anche) giornalista di Wired. Personaggi di spiccata personalità che, con le loro video-domande, stimolano il confronto digital live.

La giornata prevista come evento “fisico” a causa della situazione generale si è evoluta in momento di incontro digitale, in un format originale e innovativo che prevede anche show del Trio Eccentrico e “illustrazione” di storie del faentino Alessandro Bonaccorsi.

Diretta live su Zoom – registrazioni aperte al sito forumyoung.it/tables/faenza/ – e diretta streaming su Facebook e Linkedin. Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite.

Forum Young System

Young Tables è una iniziativa che fa parte di un progetto di ampio respiro, Forum Young System, dedicato a due generazioni (Z e Millennials) in dialogo con i protagonisti dell’economia del territorio.

Tre gli assi portanti del sistema: l’Osservatorio Young, piattaforma di sondaggi permanente che raccoglie dati direttamente dai giovani, per condividerli in mappe di orientamento e tendenza; le Young Tables, tavoli digitali aperti a gruppi di Millennials e Z Gen di tutta Italia ma con focus territoriali: Faenza, Roma, Cesena, Forlì, Rimini, Ravenna, Bologna, Firenze, Torino; il Forum Young Talk, l’evento annuale di sintesi delle idee e confronti emersi, che si terrà l 27 novembre 2020.

Forum Young System si sviluppa in collaborazione anche con l’Università di Bologna, Enti di Ricerca, incubatori e imprese di eccellenza del territorio.

Forum Young è un progetto di Pleiadi International, Agenzia di Comunicazione integrata, e GereBros Live Communications. Main partners: Bartoletti e Cicognani e Visualitica

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Emergenza maltempo, invito alle aziende a concedere lo smart working

BOLOGNA - L’Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell’emergenza maltempo e la presenza di diverse strade…

18 minuti fa

Scomparsa di Renato Cravedi, il cordoglio della sindaca Tarasconi

PIACENZA - Di seguito il messaggio di cordoglio della sindaca Katia Tarasconi per la scomparsa…

22 minuti fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, 20 ottobre ore 14

BOLOGNA - Il personale della Città metropolitana di Bologna e dele ditte dell’Accordo Quadro è…

27 minuti fa

Alluvione, lunedì chiusi nidi e scuole di ogni ordine e grado a Bologna

BOLOGNA - In seguito all’alluvione di ieri, sabato 19 ottobre, per consentire le necessarie verifiche…

32 minuti fa

Provincia Mo: Maltempo riapre alle 13.30 la Pedemontana e la sp37

Resta chiuso il Ponte di Navicello vecchio sulla sp255 MODENA -Alle ore 14 di domenica…

1 ora fa

Allerta rossa fino alla mezzanotte di oggi per le criticità idraliche causate dalle intense piogge di ieri nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia fino al parmense

Domani arancione sulla bassa collina e la pianura romagnola, sulla collina bolognese-ravennate, sulle aree collinari…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter