Yllana in The Opera Locos il 16 dicembre al Teatro della Regina

25
PH – Lighuen Desanto

CATTOLICA (RN) – Vincitore del Premio Max 2019 come miglior spettacolo musicale, dopo il grande successo in Spagna, Francia e Messico arriva a Cattolica, unica data in Emilia-Romagna, lo show della compagnia spagnola Yllana, un’esperienza unica che unisce il teatro, la lirica, la comicità e il burlesque.

Sabato 16 dicembre (inizio ore 21) The Opera Locos travolgerà il pubblico del Teatro della Regina con la sua irresistibile messa in scena, che vede cinque personaggi nei panni di famosissimi cantanti lirici che si ritrovano insieme per un evento speciale, una performance che ripercorre i grandi classici dell’opera.

La serata, annunciata solennemente, inizia in modo esaltante, ma presto diventerà evidente che il palcoscenico è troppo piccolo per contenere ego così ingombranti…

Le cinque, pazze, stelle mondiali del bel canto si metteranno in mostra attraverso arie di opere tra le più celebri, mescolate tra loro o con temi tipici del varietà, mixati con elementi rock e pop e parodiati, da Figaro a Turandot e al Barbiere di Siviglia, fino alla passione di Carmen e all’amore di Sansone e Dalila.

Il caos che ne deriva porterà a momenti di comicità esilarante e il pubblico sarà testimone di uno scontro implacabile tra vanesie primedonne in una sfida all’ultima nota.

I protagonisti sono: Irene Palazón, soprano, María Maciá, mezzo soprano, Jesús Álvarez, tenore, Jorge Tello, baritono, Jesús García Gallera, controtenore-sopranista.

A questo link il trailer dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=BMryxiFSw38

Yllana è nata nel 1991 come una compagnia di teatro fisico. Attraverso gestualità, suoni e comicità genuina, crea i suoi lavori partendo dalle situazioni più comuni, combinando energia, un irriverente senso dell’umorismo e suoni onomatopeici attraverso cui dà vita a un mondo surreale e delirante dove tutto può accadere.

Yllana ha prodotto 29 show che hanno girato il mondo e sono stati visti da più di tre milioni di spettatori. In Italia Yllana ha collaborato con Arturo Brachetti.

Il prossimo appuntamento con la stagione teatrale è al Salone Snaporaz martedì 19 dicembre. Mariangela Granelli e Maurizio Montevecchi potano in scena È così che tutto comincia.

Teatro della Regina

Ufficio Cinema – Teatro, piazza della Repubblica, 28/29, Cattolica (RN)

Tel. 0541966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it

www.teatrodellaregina.it

Facebook e Instagram: @teatrodellaregina

Informazioni e biglietteria 

TEATRO DELLA REGINA

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10.00 alle 13.00

Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 19 e contestualmente verrà interrotta la vendita dei biglietti online.

SALONE SNAPORAZ

Nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 20.00

I biglietti degli spettacoli previsti al Salone Snaporaz sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro della Regina nei regolari orari di apertura.

PREVENDITA ONLINE

www.vivaticket.it

Teatro della Regina 

Stagione teatrale 2023- 2024 

7 novembre – 18 aprile 

Sabato 16 dicembre la compagnia spagnola Yllana arriva al Teatro della Regina  

per l’unica data in Emilia-Romagna.  

The Opera Locos è il titolo dell’imperdibile e travolgente show  

che gioca tra opera lirica e comicità.