Parma

XVI Convegno dell’Osservatorio Fedeltà “Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players”

E’ in programma per venerdì 21 ottobre a partire dalle ore 10 all’Auditorium del Campus

PARMA – Il convegno dell’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, in programma per venerdì 21 ottobre a partire dalle ore 10 all’Auditorium del Campus, sarà dedicato al tema “Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players” (www.osservatoriofedelta.it).

Il convegno, realizzato grazie al sostegno di Brand Loyalty, Catalina, Comarch, DoveConviene, ECRM Group, Epipoli, Food, Promotion Magazine, Symphony EYC, Ti Frutta e Valassis, discuterà le discontinuità dello scenario del Loyalty Marketing, in particolare la convergenza degli strumenti di fidelizzazione con quelli di pagamento all’interno dei digital wallet, i rischi di un approccio non rigoroso all’uso dei Big Data, la necessità di parlare non solo alle digital minds dei consumatori, ma ancora, e soprattutto, agli analogue hearts, attraverso la leva delle Emozioni.

Il tema della disruption verrà illustrato con il caso del settore della Pay TV, attraverso una tavola rotonda senza precedenti che vedrà fianco a fianco i player consolidati Mediaset Premium e Sky, e gli sfidanti emergenti Netflix e Vodafone.

Della disruption in atto specificamente nel mondo delle attività di Loyalty Marketing parleranno alcuni New Players attraverso la presentazione di case histories innovative.

Infine, verranno presentate in anteprima due ricerche realizzate quest’anno dall’Osservatorio. In collaborazione con Nielsen è stato esplorato “Il ruolo dei touchpoint nell’esperienza dei consumatori italiani” dei settori GDO alimentare, banche e telefonia. Vedremo quali touchpoint e relative esperienze hanno l’impatto maggiore sulla fedeltà della clientela. La seconda ricerca dell’Osservatorio illustrerà come le aziende italiane sono attualmente organizzate per la gestione efficace dei touchpoint e della customer experience.

L’evento sarà anche l’occasione per premiare tre laureati/e eccellenti dell’Osservatorio che si sono distinti con importanti carriere che hanno preso avvio proprio dal Loyalty Management.

Il programma completo della giornata è disponibile sul sito www.osservatoriofedelta.it

L’Osservatorio Fedeltà è una realtà nata nel 1998 all’interno del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma. Finalità dell’Osservatorio è quella di contribuire allo sviluppo di una cultura della customer loyalty e del marketing fondato sulla conoscenza dei clienti presso le imprese del nostro Paese, svolgendo ricerca, divulgando i progressi degli studi sulla fedeltà a livello internazionale e facendo conoscere casi e strumenti eccellenti. L’Osservatorio Fedeltà sviluppa progetti di ricerca e formazione per le imprese sui temi della fidelizzazione, micromarketing e CRM. Infine, promuove la realizzazione di tesi di ricerca che permettano una stretta collaborazione tra studenti e aziende.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani alle 15 nella sede della Polizia Locale di via Ferrari, l’inaugurazione della “stanza multicolore”

BOLOGNA - Domani, martedì 26 novembre alle 15, al secondo piano della sede della Polizia…

4 ore fa

Lavori di riasfaltatura in via Salvo d’Acquisto

Da martedì 26 novembre manutenzione stradale nel tratto tra via Fratelli Rosselli e via Morane;…

3 ore fa

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 25 novembre

BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…

17 ore fa

Modena aderirà alla Fondazione Giulia Cecchettin

Lo ha annunciato il sindaco Mezzetti nella seduta del Consiglio dedicata al contrasto della violenza…

17 ore fa

Consiglio comunale, approvato all’unanimità un ordine del giorno sulle panchine rosse da dedicare alle vittime di violenza di genere e femminicidi

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…

17 ore fa

“L’ora del racconto”: alla Bassani “Un mistero nel bosco” da leggere in CAA

Mercoledì 27 novembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini da 4 a 8 anni in…

17 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter