CESENA – Fabio Concato sarà il cantore del Natale dei Club Service di Cesena per il tradizionale Galà benefico, a sostegno delle attività IRST “Dino Amadori” IRCCS, che si terrà lunedì 5 dicembre alle 21 al Teatro “A. Bonci” di Cesena.
L’iniziativa, approdata alla sua XI edizione, è stata presentata nella mattinata di giovedì 1 dicembre in conferenza stampa nella Sala Morellini del Teatro “Bonci” dai presidenti dei Club Service – Lions Club Cesena, Rotary Club Cesena, Rotary Club Cesena Valle Savio, Rotaract Club Cesena, Panathlon Club Cesena, Round Table 3 Cesena, Agorà Cesena, Ladies’ Circle 3 Cesena, Fidapa Cesena Malatesta, Associazione Valori e Libertà Cesena, associazione Salute e Libertà, dall’Assessore alla Cultura e Inclusione del Comune di Cesena Carlo Verona e dal dottor. Giorgio Martelli, Direttore Generale IRST “Dino Amadori” IRCCS.
Nelle precedenti edizioni sono stati raccolti complessivamente circa 135mila euro destinati a finanziare progetti sui glioblastomi, sulla leucemia mieloide acuta, sul tumore avanzato alla prostata e sul tumore allo stomaco. Il progetto quest’anno individuato riguarda l’impegnativo investimento destinato alla riqualificazione dei locali dell’Oncoematologia IRST IRCCS dell’Ospedale “Bufalini”, necessari per adeguare l’attuale reparto alle nuove esigenze sia dei pazienti sia del personale. Grazie all’importante azione di ammodernamento sarà, infatti, possibile rendere gli spazi più organici e pronti a rispondere alle attività sanitarie, nonché adeguare gli impianti tecnologici alle nuove normative in vigore. Un investimento pensato per assicurare i più alti standard di comfort e accoglienza per un lungo periodo di tempo: il Servizio, infatti, permarrà presso l’attuale sede anche dopo l’apertura del nuovo Ospedale di Cesena. Il progetto, per la parte inerente alle opere edili e di impiantistica, è coperto da un’ingente donazione, pari a 600 mila euro, avvenuta da parte di due privati cittadini.
Lo spettacolo “Fabio Concato & i Musici in concerto” porta sul palco la grande musica italiana d’autore, in un viaggio tra i successi di Concato, dalle prime canzoni alle più recenti, attraverso atmosfere musicali inedite, insieme ai suoi amici Musici: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre).
Si potrà acquistare il biglietto in prevendita (apertura biglietteria Teatro Bonci, piazza Guidazzi, dal martedì al sabato, ore 11-14 e 17-19. Lunedì 5 dicembre apertura anche ore 17-21,30. Per ulteriori informazioni contattare lo 0547/355959, scrivere a info@teatrobonci.it. Il costo del biglietto è di 25 euro per platea e palchi di I e II ordine, 20 euro palchi di III ordine; 15 euro per i palchi di IV ordine e 10 euro per loggione.
La realizzazione dello spettacolo è possibile grazie alla collaborazione del Comune di Cesena, oltre al contributo delle aziende sostenitrici.