“X Sport – Le politiche pubbliche per lo sport a Reggio Emilia, in 10 anni di mandato” l’11 gennaio al Tecnopolo

37

REGGIO EMILIA – “X Sport – Le politiche pubbliche per lo sport a Reggio Emilia, in 10 anni di mandato”: eventi, impianti sportivi, luoghi e progetti”. È questo il titolo che riassume l’evento che si svolgerà giovedì 11 gennaio, al Tecnopolo. Dalle 18, alla presenza di ospiti e autorità, verrà rivissuto il decennio dell’amministrazione comunale del Sindaco Luca Vecchi per quanto riguarda il settore sportivo. Dal 2014 al 2024, con un occhio anche verso i progetti che partiranno nell’annata appena iniziata e in quelle successive. Proprio il primo cittadino sarà presente insieme a Raffaella Curioni, Assessore con delega a Educazione, Conoscenza, Città universitaria e Sport.

Gli interventi saranno su tre tematiche principali che hanno caratterizzato il periodo. Il primo è “Dai grandi eventi sportivi alle attività sul territorio”, dove saranno ricordati i momenti più importanti che hanno portato una visibilità nazionale e internazionale alla città. A intervenire saranno Mauro Rozzi, Presidente della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, Giammaria Manghi, Capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna e Roberto Ghiretti, Presidente di SG Plus. Il secondo è dedicato a “Impianti sportivi e luoghi del benessere”, dove si parlerà delle diverse manutenzioni effettuate alle strutture di proprietà comunale e non solo. Insieme all’Assessore Curioni, parleranno anche Claudio Coldebella, General Manager Pallacanestro Reggiana, Valeria Prampolini, Cda Valorugby Emilia, e Demos Salardi dell’Acd Masone.

Ultimo tema quello dedicato alle “Politiche, progetti per la promozione sportiva, l’attività motoria, il gioco e lo stile di vita”. Insieme al Sindaco Luca Vecchi interverranno Ivano Prandi, Delegato Provinciale del Coni Reggio Emilia, Azio Minardi, Presidente UISP Reggio Emilia, e Alessandro Munarini, Presidente CSI Reggio Emilia. Per ogni tematica d’intervento saranno proiettati anche video che ripercorreranno il decennio appena trascorso, durante la serata vi saranno anche due interventi di Marco Caronna, regista e attore teatrale, che racconterà due storie sportive.