Worldsbk 2025, a l’Emilia-Romagna Round dal 13 al 15 giugno

4

emilia-romagna-news-24MISANO ADRIATICO (RN) – L’Emilia-Romagna Round è previsto dal 13 al 15 giugno.

Alleghiamo anche le dichiarazioni di Andrea Albani, managing director MWC e Giammaria Manghi, Capo della segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna

Andrea Albani: “Nel prossimo giugno spegneremo 34 candeline. La SBK ha un suo domicilio privilegiato a MWC, siamo fra i tre circuiti al mondo con più gare ospitate e questo splendido evento fa parte della nostra storia.

Quest’anno abbiamo avuto un’ediziona fantastica, con oltre 75mila spettatori e la firma di un accordo per i prossimi cinque anni. La regione Emilia-Romagna sta svolgendo un ruolo determinante e le siamo grati. Da parte nostra c’è l’impegno a fare sempre meglio, perché le giornate di spettacolo in pista abbiano anche quel contorno di entusiasmo popolare che il mondiale derivate si merita, organizzando experience che coinvolgano la MWC Square con le imprese protagoniste e garantendo servizi sempre di eccellenza”.

Giammaria Manghi: “L’Emilia-Romagna Round del WorldSBK sarà anche l’anno prossimo uno degli appuntamenti più importanti del calendario Sport Valley sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, e in particolare per quel che riguarda il motorsport nella nostra Regione, che è la più importante Motor Valley Mondiale. La SBK è di casa a Misano, dove ogni anno raccoglie fans da tutto il mondo ed esprime uno spettacolo sportivo di alto profilo. La data inoltre è strategica perché consente agli operatori turistici di aprire la stagione estiva con un evento che punta ad attrarre un numero di spettatori ancora maggiore rispetto a quello realizzato nel 2024. La Regione Emilia-Romagna anche nel 2025 sarà a fianco dell’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico, non solo per la Superbike, ma anche per il MotoGP e altre iniziative legate al mondo dei motori”.