Appuntamento per lunedì 27 novembre alle ore 21
CESENA – Nuovo appuntamento al Museo dell’Ecologia di Cesena dove lunedì 27 settembre, alle ore 21.00, sarà ospite Willy Guasti, lo zoologo più simpatico e famoso di internet per parlare del difficile ruolo di essere genitori nel mondo animale.
I partecipanti scopriranno di mamme che arrivano a farsi mangiare per nutrire i propri piccoli e altre che, piuttosto che prendersene cura, piazzano le uova nei nidi altrui; genitori che crescono i cuccioli nella pelle, nello stomaco o in esclusive piscinette private.
Insomma, il mondo è pieno di esempi di animali che hanno trovato modi davvero originali per assicurarsi che i piccoli sopravvivano e vadano per la loro strada. E non si tratta solo di mammiferi e uccelli, ma anche di rane, ragni, granchi, centopiedi, insetti.
È vero, forse non saranno tutti genitori modello, ma chi siamo noi per giudicare? Willy Guasti, con lo stile chiaro e divertente che ha reso famoso il suo canale YouTube Zoosparkle, ci porta alla scoperta di specie incredibili, comportamenti assurdi e genitori pazzeschi.
La serata è a ingresso libero e gratuito.