“Who is Pinocchio” torna in scena alla Granturismo

0
Who is Pinocchio_ Lo spattacolo di Cuore 21

RICCIONE (RN) – Domenica 13 ottobre alle ore 18, alla Granturismo di Riccione (piazzale Ceccarini, 11), torna in scena “Who is Pinocchio”, lo spettacolo che rivisita una delle favole più conosciute e amate dai bambini. Attraverso il linguaggio del teatro e della danza, l’opera esplora valori importanti che vanno oltre la semplice narrazione della fiaba, partendo dall’inclusione e dalla creatività.

Realizzato dai ragazzi con disabilità intellettiva della cooperativa sociale Cuore 21 di Riccione, una realtà attiva da anni nella promozione di attività educative e nell’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettive, “Who is Pinocchio?” ha ricevuto al suo debutto un’ottima accoglienza dal pubblico. La prima rappresentazione, tenutasi lo scorso 10 maggio in occasione della Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down, è stata l’evento conclusivo di un corso di teatro danza. In quell’occasione, i ragazzi hanno dimostrato non solo un notevole talento artistico, ma anche uno straordinario progresso in termini di autonomia e fiducia in se stessi.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Riccione. L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera, con un contributo minimo di 10 euro. È richiesta la conferma della partecipazione al seguente link: https://bit.ly/WhoIsPinocchioConfermaPresenza.

“Who is Pinocchio” è disponibile per essere rappresentato in scuole, associazioni o altre realtà artistiche interessate a promuovere inclusione e creatività attraverso il teatro.