What goes on: l’estate dell’Oltretorrente finisce in musica

4
1000119814

PARMA – Il debutto di What goes on  ha fatto risuonare, in uno spazio inedito dell’Oltretorrente, buona musica dal vivo. L’Associazione Culturale “Myth”, nota per il successo del “Rock the Baita” che ha già animato le montagne dell’Appennino parmense, ha portato la sua energia in città con un evento tutto nuovo e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.

Un festival ambizioso tanto da prendere  in prestito il nome da “What Goes On”, brano iconico dei Velvet Underground che ha visto il tutto esaurito e il gradimento di un piazzale Barbieri gremito e scenograficamente illuminato.

Dal vivo, ha inaugurato il programna Mesoglea con il suo progetto solista che si muove tra elettronica e soul.

Da Padova sono poi arrivati i TA GA DA con l’adrenalina del loro punk graffiante, per poi lasciare il palco a Samuel Nicholson cantautore inglese, per la prima volta in Italia con i suoi musicisti storici e la sua musica intensa ed avvolgente. Il finale ha visto protagoniste le sonorità indie rock di matrice americana e le raffinate divagazioni jazzistiche di Adele Altro musicista degli Any Other accompagnata dal polistrumentista Marco Giudici.