Turismo

Week end low cost in Emilia Romagna con i codici di sconto

REGIONE – Anche in Emilia Romagna è corsa alla prenotazione per il week end di Pasqua. Ormai manca poco e nel web si possono già scaricare coupon interessanti. Tra le tante possibilità si trovano anche sconti per vacanze e mezzi di trasporto e allora ecco che tra le mete predilette spunta la nostra bella regione.

Ospitalità e ricezione da star per ogni piccola o grande struttura turistica ormai sono storiche ma, la recente crisi economica aveva spinto i più a non voler pensare al week end pasquale come un momento per iniziare la stagione balneare. Le offerte e gli sconti agevolano la prenotazione soprattutto quelli validi sui famosi comparatori: ne sono un esempio i codici sconto eDreams presenti nel web che garantiscono un risparmio extra sui prezzi già di per sé molto bassi.

Le idee per un week end fuori porta non mancano. Per chi ama il romanticismo elegante del tardo medioevo niente di meglio di una tappa nel Ducato di Parma e Piacenza tra castelli, rocche e fortezze. Se si hanno bambini la meta è veramente interessante perché per Pasqua si potrà partecipare ad un evento interessante che prevede Merlino e persino l’Uovo di Drago, oppure Alice delle Meraviglia presso il castello di Fontanellato e tanti giochi antichi o contemporanei.

Sempre per i bambini si può pensare a Mirabilandia, lo storico parco di divertimenti di Savio, frazione di Ravenna. Qui si può partecipare a diversi giochi ma anche passeggiare tra le aree tematiche, pranzare, fare merenda e soprattutto divertirsi.

Altra meta interessante e richiesta è Bologna: le offerte e gli sconti sui voli low cost fanno crescere il turismo vacanziero a Bologna. Se è vero che ci sarà molto outcoming verso Barcellona e Dusseldorf è anche vero che i voli a basso prezzo faranno arrivare un gran numero di turisti interessati alla ricchezza storica e culturale

Non mancano poi le proposte mare come Cesenatico e Gatteo a prezzi veramente stracciati grazie alla possibilità di acquisto a pacchetto o con il ricorso ai comodi coupon reperibili online. Strategie di marketing che fanno diventare il nostro territorio una sorta di laboratorio avanzato per il turismo conveniente.

PR

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

7 minuti fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

50 minuti fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

54 minuti fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

58 minuti fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

1 ora fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter