FERRARA – E’ stato presentato mercoledì 3 aprile 2019, nella sala Arengo della residenza municipale di Ferrara, il programma delle iniziative inserite nel ‘Week End della Pace 2019’ in calendario a Ferrara dal 5 al 7 aprile.
All’incontro con i giornalisti sono intervenuti tra gli altri il Sindaco di Ferrara, rappresentanti dei Lions club del territorio (Paolo Bassi – Presidente L.C. Ferrara Estense, Dimer Morandi – Presidente 7 zona, Nadia Miani Ragazzi – Presidente L.C. Diamanti, Giorgio Ferroni – Presidente II Circoscrizione Distretto 108 Tb), la dirigente scolastica dell’Istituto Vergani Navarra Roberta Monti e Giampietro Domenicali della Fondazione Acaref Ferrara.
Sono stati inoltre invitati: Carlo Cannafoglia – Presidente L.C. Ferrara Europa Poggio Renatico, Teresa Filippini – Presidente L.C. Ferrara Ercole I d’Este, Claudio Massarenti – Presidente L.C. Ferrara Host, Claudio Saletti – Presidente 8 Zona, Reinhold Gruber – Presidente 9 Zona, Rappresentanti di Coni, Panathlon e CIP.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Week End della Pace 2019
Ha ormai preso il via il countdown che ci accompagnerà verso il fine settimana, quando la piazza del Municipio, a Ferrara, ospiterà da venerdì 5 a domenica 7 aprile, la terza edizione del “Week End della Pace”. La manifestazione promossa dai Lions Club ferraresi, vanta il patrocinio del Comune di Ferrara e, quest’anno, anche del Comitato Italiano Paralimpico, perchè uno dei temi al centro dell’iniziativa, è la disabilità. Organizzato nel cuore della città, l’evento al quale hanno aderito decine di associazioni, vuole promuovere assieme al grande valore della pace ed alle tematiche dell’handicap, anche quel patrimonio artistico e culturale che rende Ferrara una città straordinariamente unica.
Protagonisti del Week End della Pace, che rientra nel percorso “conCittadini” 2018-2019, voluto dall’assembla legislativa della Regione Emilia Romagna, saranno in particolare i bambini degli istituti scolastici della città che saranno impegnati, nella fascia oraria del mattino con una serie di proposte di attività didattiche curricolari attinenti alle finalità educative rispondenti ai Piani Triennali Formativi dei singoli istituti. Saranno tre giorni pieni di appuntamenti dedicati alle famiglie, così come ai più giovani e agli anziani spaziando dalla musica allo sport, agli incontri, alla cultura, ai premi. A questo proposito ricordiamo la premiazione dei vincitori del Poster per la Pace che avrà luogo sabato 6 aprile, alle 9,30 al cinepark Apollo, unitamente al premio Ravegnani. La scaletta dell’iniziativa, è arricchita anche dalla concomitanza, domenica 7 aprile, con il Lions Day, manifestazione che si svolgerà oltre che in piazza del Municipio, anche nei maggiori comuni della provincia e che prevede la possibilità per chi lo desidera, di sottoporsi allo screening per il controllo della vista e della glicemia.
La città si appresta a vivere con entusiasmo il prossimo Week End della Pace, che si realizza grazie ai Lions Club ed a quello spirito che ne fa una delle organizzazioni più vicine al territorio e sempre pronta ad intervenire dove c’è più bisogno.
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter