Walter Pistarini e Bengt Edqvist ricordano Fabrizio De André

96

BIBLIOTECA MALATESTIANAVenerdì 26 aprile, ore 17.00, l’incontro è in programma nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana

CESENA – Sarà dedicato a Fabrizio De André, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa (1999-2019), l’incontro “Il mondo di Fabrizio De André” in programma venerdì 26 aprile alle 17.00 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana.

L’appuntamento anticipa lo spettacolo teatrale “Amico Fragile. 1999-2019 vent’anni con Faber” in programma al Teatro Bonci di Cesena sabato 27 aprile alle 21.00, quando la 3MontiBand interpreterà la musica e la poesia di uno dei più grandi cantautori della musica italiana.

Durante il pomeriggio interverranno lo studioso di De André Walter Pistarini, giornalista e scrittore, e l’etnologo musicale Bengt Edqvist. Entrambi sono profondamente legati al sito www.viadelcampo.com – omaggio alla discografia, ai testi, alle immagini, alle copertine e alla bibliografia di Fabrizio De André – creato da Pistarini stesso e di cui Edqvist è il traduttore dei contenuti in svedese.

A dialogare con Pistarini e Edqvist sarà la giornalista del Corriere di Romagna Claudia Rocchi.

L’appuntamento è stato realizzato in collaborazione con i musicisti della 3MontiBand, l’associazione Arci di Cesena e la Biblioteca Malatestiana.