I volontari, che prima iniziare questa attività sono stati addestrati da personale esperto dell’Ausl, andranno avanti con le visite ‘porta a porta’ per tutta l’estate, con il coordinamento della stessa Ausl e del Comune. Il loro intervento è del tutto gratuito.
“L’iniziativa – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alle Politiche Ambientali Francesca Lucchi – ricalca quella già sperimentata negli anni passati in altre zone della città (ad esempio nel quartiere Oltresavio) con risultati positivi. Sappiamo bene, infatti, che per combattere l’infestazione di questo fastidioso insetto è fondamentale che ognuno faccia la sua parte, provvedendo a casa propria alla corretta manutenzione di tombini e caditoie e all’eliminazione dei ristagni d’acqua anche piccoli, come ad esempio nei sottovasi. L’opera capillare dei volontari permetterà di diffondere nel modo più ampio queste buone pratiche, a beneficio di tutti. Il progetto, tra l’altro, prevede anche il coinvolgimento e la formazione rivolta agli amministratori condominiali”.
Il progetto “Porta a porta – tutti in rete contro la zanzara tigre” – che è stato presentato domenica 22 maggio, in occasione della rappresentazione teatrale “Questione di culex” – è nato da una sinergia tra Dipartimento di Sanità Pubblica – Ausl della Romagna,il Settore Ambiente e i Servizi Sociali del Comune e il Centro Stranieri, con l’adesione del Quartiere.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter