Sport

Volley serie B maschile e D femminile: gli impegni delle squadre sammarinesi

Marco Ricci time-out

SAN MARINO – Serie B masch. La prima partita del nuovo anno assume un significato particolare per molti in casa PromoPharma. Sabato prossimo si viaggia fino a San Mauro Pascoli per affrontare la squadra guidata da Stefano Mascetti, per tanti anni allenatore di club e della nazionale a San Marino, che tanti dei giocatori oggi in prima squadra ha contribuito a far crescere. “Contro San Mauro si sono sempre giocate partite molto sentite e la prima di quest’anno lo sarà ancora di più – sottolinea Marco Ricci, allenatore della PromoPharma. – Certamente per la presenza di Stefano sull’altra panchina ma anche perché sono primi in classifica e possono contare su un parco giocatori davvero eccellente, formato per salire di categoria. Credo sia un match che si prepara un po’ da solo dal punto di vista emotivo. Dal punto di vista tattico va pensato sugli avversari e tenendo un po’ sotto pressione la squadra. I punti di forza di San Mauro sono l’opposto Mazzotti, l’anno scorso Mvp tra gli esordienti in A3 e i due laterali di posto quattro, Bonatesta e Bellomo, tutti e due di grande qualità. I due centrali hanno un ruolo di raccordo. Anche il libero Carlini è cresciuto tantissimo. Insomma, hanno una squadra completa e quadrata con tante risorse giovani”.

Arbitrano: Danilo Rizzi (1°) e Francesca Righi (2°).

Classifica. Sir Safety Umbria Academy Assisi 27, Sab Group San Mauro Pascoli 27, La Nef Re Salmone Osimo 27, Novavolley Loreto 23, Paoloni Macerata 22, Sabini Castelferretti 22, Querzoli Forlì 17, PromoPharma 17, Battistelli Real Bottega 13, Montorio Teramo 11, Prime Cleaning Riccione 10, Volley Game T-Trade Falconara 9, Novavetro San Severino Marche 6, Romagna Banca Bellaria 0.

Prossima partita (giornata 12). Sab group Rubicone – PromoPharma San Marino: sabato 11 gennaio alle 17.30 a San Mauro Pascoli.

Serie D femm. Una Titan Service alla costante ricerca di punti sabato 11 al Pala Casadei chiederà spazio alla Pallavolo Alfonsine. “L’anno scorso giocammo due belle partite contro di loro – ricorda Stefano Sarti, coach delle sammarinesi. – Non è una squadra costante ma spesso gioca una buona pallavolo e dovremo fare attenzione. Abbiamo lasciato riposare le ragazze, al di là degli impegni con le giovanili, in modo da farle recuperare da qualche piccolo acciacco. Dovrebbero essere tutte a disposizione per sabato prossimo”.

Classifica. Vtr Ke Car Rimini 24, Idea Volley Bellaria 22, Fenix Energia Faenza 21, Bcc Romagnolo Cesena 18, Unica Volley Rimini 14, Alfonsine 14, Retina Cattolica 13, Acerboli Santarcangelo 12, Figurella Rimini 9, Titan Services 9, Fusignano 6, Mosaico Ravenna 0.

Prossima partita (giornata 10). Titan Services San Marino – Pallavolo Alfonsine: sabato 11 gennaio alle 19.30 a Serravalle 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Affidiamoci, i prossimi eventi dedicati all’accoglienza e all’affido

PARMA - Il Centro per le Famiglie del Comune di Parma, in collaborazione con Affidarca,…

11 minuti fa

Chi resta di Matilde Vigna il 10 gennaio al Teatro Fabbri di Vignola

VIGNOLA (MO) - Una figlia attraversa l’esperienza dolorosa della perdita della madre: è il racconto di…

41 minuti fa

Una notte in Biblioteca

Sabato 11 gennaio l’evento che invita i più piccoli a trascorrere una notte tra libri,…

51 minuti fa

“Sta tornando l’antisemitismo?” il 10 gennaio nella Biblioteca Baldini di Santarcangelo

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) - L’attuale situazione geopolitica nel Vicino Oriente sta favorendo il ritorno…

1 ora fa

Riapriamo con gli orari ordinari

BOLOGNA - La mostra La via dell’Oro nasce come un invito a riflettere sul significato…

1 ora fa

Giuseppe Cruciani in Via Crux il 12 gennaio al Teatro Celebrazioni di Bologna

BOLOGNA - Oltraggioso, irriverente, dissacrante e oltre i limiti. È lo spettacolo di Giuseppe Cruciani…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter