In gruppo ci sarà anche Candela Salinas, arrivata in Italia lo scorso 21 agosto: nei giorni scorsi, la schiacciatrice argentina che a Sassuolo vestirà la maglia numero 5 ha completato il suo percorso di controlli anti-covid e da lunedì si sta allenando con la squadra.
Dopo cinque settimane abbondati di preparazione, questo il punto della situazione della nostra Emma Falcone, libero della Green Warriors Sassuolo: “La preparazione a mio parere sta procedendo bene, ognuna da sempre il massimo e c’è una grande voglia di migliorarsi da parte di tutte. Stiamo curando molto i particolari: alterniamo allenamenti tecnici per ruoli con gioco sei contro sei, dove miriamo invece a trovare il giusto feeling tra noi compagne.
Sono molto contenta delle prime amichevoli, al di là dei risultati ci servono più che altro per capire meglio quali sono i nostri punti di forza e quali invece dobbiamo migliorare, sono stimolanti, ci aiutano ad avere materiale su cui lavorare durante la settimana.”
“Si sta formando un bel gruppo a mio parere, ragazze serie, professioniste che si divertono ogni giorno in palestra – continua Emma. Oltre agli allenamenti passiamo tempo “insieme” anche sul nostro gruppo whatsapp: c’è grossa voglia di stare insieme e tutto questo penso si rispecchi anche nel gioco che facciamo. Un team vincente si differenzia quando riesce a pensare in modo plurale e non singolare”.
Foto da pagina facebook di Volley Academy Sassuolo
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
BOLOGNA - Mercoledì 23 ottobre 2024 ore 17.30 Archiginnasio (p.zza Galvani, 1) - Bologna Monica…
Appuntamento per bambini mercoledì 23 ottobre 2024 alle 17 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter