“Vivicittà 2025”: le modifiche alla circolazione sul percorso della manifestazione podistica

0

Provvedimenti in vigore a Ferrara nella mattinata di domenica 6 aprile 2025

FERRARA – In occasione della manifestazione podistica ‘Vivicittà 2025’, organizzata da Uisp Ferrara per la  mattinata di domenica 6 aprile, nelle strade cittadine inserite nel percorso di gara, sarà sospesa la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio dei concorrenti. Le vie interessate dal provvedimento saranno in particolare: largo Castello, corso Giovecca, via Caneva, via Scandiana, via Borgo di Sotto, via Porta San Pietro, via Carlo Mayr, via Ripagrande, corso Piave, viale Vittorio Veneto, viale Cavour e arrivo in largo Castello. Il percorso di gara interessato dal divieto sarà ripetuto due volte.

In largo Castello sarà in vigore il divieto di circolazione e di fermata dalle 5 al termine della manifestazione.

Inoltre, dalle 7 alle 13 in via Caneva nel tratto da via Cisterna del Follo a via Scandiana sarà in vigore il senso unico di marcia in direzione via Cisterna del Follo (la corsia del percorso di gara sarà delimitata da coni).

Dalle 9 alle 13 sarà istituito il senso unico di marcia con direzione da piazzale Medaglie d’Oro alla Stazione ferroviaria (la corsia di percorrenza della gara sarà delimitata da coni) in: corso Giovecca, largo Castello, viale Cavour (da largo Castello a corso Isonzo). Sarà consentita la circolazione nella direzione del percorso di gara (nella semicarreggiata delimitata) ai soli veicoli al seguito della gara, di pronto intervento e di soccorso.

Nel controviale Cavour lato civici dispari, tratto da via Manini a corso Isonzo: divieto di circolazione ammessi i residenti.

In via Boccacanale di S. Stefano, tratto da via Ripagrande a via Piangipane, inversione del senso di marcia con direzione di marcia da via Ripagrande a via Piangipane e obbligo di dare precedenza all’intersezione con via Piangipane.

Saranno inoltre possibili deviazioni dei percorsi delle linee di trasporto pubblico locale.

Saranno garantiti sul percorso di gara i soli attraversamenti delle intersezioni ed il transito nella direttrice corso Giovecca / viale Cavour a senso unico verso la Stazione Ferroviaria.