A confrontarsi sul tema di “Viva Cersaie. Ceramica e motori: una lunga storia d’amore” sono il giornalista Leo Turrini, i piloti Riccardo Patrese e Marco Lucchinelli, l’imprenditrice Stefania Leardini Mularoni e lo youtuber di ‘Formula 1 Dimenticata’ Andrea Porello.
La formula è quella del talk show, che permette di coniugare la piacevolezza del racconto – anche per immagini – di aneddoti e ricordi con temi di grande attualità anche per le aziende ceramiche: l’uso delle sponsorizzazioni quali leve di marketing non convenzionale per la creazione di valore, puntando a cogliere l’importanza della comunicazione nella creazione di un rapporto stretto tra i brand aziendali ed i consumatori.
Leo Turrini, memoria storica del mondo dei motori, descrive lo spirito degli imprenditori del distretto, suoi conterranei, con numerosi esempi che si snodano in oltre mezzo secolo. Riccardo Patrese e Marco Lucchinelli, campioni italiani del circus dei motori, rivivono alcune delle loro esperienze sportive e delle relazioni con gli sponsor. Stefania Leardini Mularoni racconta il lungo rapporto che lega la sua azienda ceramica al mondo delle due ruote, un connubio ultradecennale che ha visto il marchio dell’azienda di Faetano sulle livree di Enea Bastianini, Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio, Paul Espargarò, Manuel Poggiali. Andrea Porello, autore del progetto multimediale “Formula1 dimenticata”, racconta con video e parole le sponsorizzazioni e le gesta di piloti e team del passato.
Un appuntamento, sicuramente per appassionati di motori, ma anche per chi ogni giorno si occupa di superfici e prodotti ceramici, offrendo diversi spunti divertenti ed interessanti.
Il provvedimento nei pressi dell’incrocio con via Stradella, che rimane percorribile, per consentire un intervento…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due delibere.…
I 2 milioni di euro già stanziati dalla Città metropolitana saranno utilizzati per la SP…
La 15^ edizione si conferma la migliore di sempre con oltre 100.000 presenze, 330 espositori…
PIACENZA - “Con Ugo Magnaschi se ne va uno degli ultimi testimoni diretti della lotta…
BOLOGNA - Martedì 24 settembre dalle 17 alle 19.30, in sala Tassinari, nel cortile d’Onore di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter