Viva Cersaie è l’evento che racconta la lunga storia d’amore tra la ceramica e i motori

0

BOLOGNA – Cersaie dedica una conferenza al forte legame che unisce la ceramica e il mondo dei motori. L’incontro, che si svolge venerdì 27 settembre, alle ore 11.30 presso The Square al Centro Servizi, è condotto dal direttore di Ceramicanda Roberto Caroli ed è dedicato a indagare le modalità di sponsorizzazione che hanno legato, nel corso degli anni, il mondo di piastrelle e ceramica sanitaria a quello dei campionati mondiali a due e a quattro ruote.

A confrontarsi sul tema di “Viva Cersaie. Ceramica e motori: una lunga storia d’amore” sono il giornalista Leo Turrini, i piloti Riccardo Patrese e Marco Lucchinelli, l’imprenditrice Stefania Leardini Mularoni e lo youtuber di ‘Formula 1 Dimenticata’ Andrea Porello.

La formula è quella del talk show, che permette di coniugare la piacevolezza del racconto – anche per immagini – di aneddoti e ricordi con temi di grande attualità anche per le aziende ceramiche: l’uso delle sponsorizzazioni quali leve di marketing non convenzionale per la creazione di valore, puntando a cogliere l’importanza della comunicazione nella creazione di un rapporto stretto tra i brand aziendali ed i consumatori.

Leo Turrini, memoria storica del mondo dei motori, descrive lo spirito degli imprenditori del distretto, suoi conterranei, con numerosi esempi che si snodano in oltre mezzo secolo. Riccardo Patrese e Marco Lucchinelli, campioni italiani del circus dei motori, rivivono alcune delle loro esperienze sportive e delle relazioni con gli sponsor. Stefania Leardini Mularoni racconta il lungo rapporto che lega la sua azienda ceramica al mondo delle due ruote, un connubio ultradecennale che ha visto il marchio dell’azienda di Faetano sulle livree di Enea Bastianini, Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio, Paul Espargarò, Manuel Poggiali. Andrea Porello, autore del progetto multimediale “Formula1 dimenticata”, racconta con video e parole le sponsorizzazioni e le gesta di piloti e team del passato.

Un appuntamento, sicuramente per appassionati di motori, ma anche per chi ogni giorno si occupa di superfici e prodotti ceramici, offrendo diversi spunti divertenti ed interessanti.