Regione

Vittoria per Emanuele Ansaloni a Montecosaro

La vittoria di Emanuele Ansaloni (foto di Stefano Ballandi)

Doppietta con Marco De Angeli 2°. Sesta vittoria stagionale per #inEmiliaRomagna Cycling Team

EMILIA ROMAGNA – Continua il fantastico 2021 di #inEmiliaRomagna Cycling Team, che domenica 5 settembre ha colto la sesta vittoria stagionale. A conquistarla è stato Emanuele Ansaloni, 21enne (classe 2000) di Molinella (Bo), che si è aggiudicato in solitaria il 24° Trofeo SS Addolorata a Montecosaro (Mc).

Per Emanuele Ansaloni è la prima, meritatissima, vittoria su strada tra gli Under 23 (aveva vinto la kermesse Gabicce Mare sotto le stelle, una tipo-pista, nel 2019), in una giornata trionfale per il team che festeggia una doppietta con il secondo posto di Marco De Angeli.

Per De Angeli, classe 2002, nato a Rimini ma di Montelicciano di Monte Grimano Terme (Pu), è il primo podio nella categoria, alla sua prima stagione tra gli Under 23.

Per il team emiliano-romagnolo, nato nel 2019 e promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, un ordine d’arrivo da ricordare, con ben sei atleti tra i primi dieci: oltre ad Ansaloni e De Angeli, 4° Manuele Tarozzi, 7° Davide Pinardi, 9° Paolo Riva e 10° Andrea Cantoni.

Nel 2021 #inEmiliaRomagna Cycling Team ha conquistato sei vittorie con quattro atleti: due a testa per Manuele Tarozzi (che ha già firmato con Bardiani CSF Faizanè il suo passaggio al professionismo nel 2022) e Davide Dapporto, una per Andrea Cantoni e Emanuele Ansaloni.

LA CRONACA – Gara di 110 km, con arrivo in cima a uno strappo in pavè. A una quarantina di chilometri dalla fine restano davanti in 9, con 4 emiliano-romagnoli: Emanuele Ansaloni, Marco De Angeli, Davide Pinardi e Manuele Tarozzi. Selezione davanti, restano solo in 7 con i 4 di #inEmiliaRomagna Cycling Team ancora presenti in superiorità numerica, ma dovendo confrontarsi con avversari davvero forti come Ciuccarelli e Carboni (Biesse Arvedi) e Di Genova (Montegranaro).

A una ventina di chilometri dall’arrivo Ansaloni guadagna circa 15″, dietro si forma un quartetto: Ciuccarelli e Di Genova guidano l’inseguimento, ma Tarozzi e De Angeli sono ottimi stopper incollati alle loro ruote.

Ansaloni non demorde e mantiene alcune decine di secondi di vantaggio fino a 5 km dalla fine, quando gli inseguitori non hanno più energie sufficienti per cercare di staccare i suoi compagni che continuano a fare buona guardia.

A 5 km dall’arrivo il vantaggio di #Ansa è di 1’10”: per lui è fatta!

Ansaloni può pregustare una fantastica vittoria, con 2’30” di vantaggio sugli inseguitori, anticipati da un superlativo Marco De Angeli (al primo anno da U23) per concludere una bellissima doppietta. 4° Tarozzi, 7° Pinardi, 9° Riva (anche lui primo anno) e 10° Cantoni a chiudere un incredibile successo per il team con 6 ragazzi nei primi 10.

Per seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Con ‘Siamo tutti Caterina’ alla Fumettoteca il ‘International Day for the Elimination of Violence against Women’

Adesione annuale per la 'Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne' FORLÌ -…

10 ore fa

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 14 al 20 novembre 2024

377 casi positivi rilevati in una settimana su 3.021 tamponi. Tre decessi; 428 le persone…

11 ore fa

4 Piazze Running, le modifiche alla viabilità

PIACENZA - Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre…

10 ore fa

Teatro Diego Fabbri, Forlì: Alessandro Haber in “La coscienza di Zeno” dal 22 al 24 novembre

FORLÌ - Secondo appuntamento, venerdì 22 e sabato 23 novembre alle ore 21 e domenica…

8 ore fa

Question Time di venerdì 22 novembre

Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…

9 ore fa

SuperEnalotto: centrato a Spilamberto (MO) un “5” da oltre 33mila euro

ROMA - L’Emilia-Romagna sorride con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di giovedì 21 novembre, come riporta Agipronews,…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter