«Come già evidenziato dai risultati del sito VisitEmilia.it, è oggi più che mai necessario offrire agli utenti, in quanto futuri turisti, uno strumento in grado di illustrare il territorio e le sue eccellenze», commenta il neo-presidente di Destinazione Turistica Emilia Cristiano Casa. «Si tratta inoltre di garantire una continuità a livello di struttura e di immagine con la rete dell’informazione regionale, avendo predisposto uno strumento che interagisce direttamente con www.emiliaromagnaturismo.it”
Parte del Sistema di Informazione al Turista (SITur) della Regione Emilia-Romagna – che ha il principale punto di accesso nel portale Emilia Romagna Turismo – VisitPiacenza.it raccoglie le informazioni relative al territorio piacentino e contenuti che sono stati sottoposti a un’operazione di restyling e aggiornamento sul piano grafico e redazionale, per assicurare all’utente un’esperienza di navigazione agile e facilmente leggibile, grazie all’organizzazione per filtri e all’utilizzo della georeferenziazione.
«Anche se possiamo ancora definirlo un work in progress», spiega Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza e presidente della Provincia di Piacenza, «è già evidente come il portale possa ricoprire un ruolo decisivo nella promozione del territorio piacentino e dei suoi operatori pubblici e privati».
Organizzato per sezioni che approfondiscono località, eventi e itinerari delle vallate, del capoluogo e della Bassa piacentina, il sito punta fortemente sull’interazione con i social, sui quali /visitpiacenza.official è presente con profili Facebook, Instagram e Twitter. A tal proposito, è in corso la realizzazione di un servizio fotografico per fornire nuove immagini in grado di valorizzare il territorio nelle diverse stagioni.
Come nuovo Sito Ufficiale di Informazione Turistica della provincia, VisitPiacenza.it è stato realizzato grazie alla condivisione di intenti tra Destinazione Turistica Emilia, i Comuni di Piacenza, Bobbio, Castell’Arquato e l’Unione dei Comuni Val Nure Val Chero, sedi degli uffici IAT del territorio piacentino, che svolgono il ruolo di sub-redazioni. Una volta a regime, la gestione della redazione centrale sarà assunta dal Comune di Piacenza, in quanto capoluogo e dotato di un ufficio IAT a valenza provinciale, che già ora svolge la mansione di coordinamento.
Per informazioni: Visit Emilia
E-mail: info@visitemilia.com
Sito web: www.visitemilia.com
Al via i lavori di riqualificazione nel tratto che va da Viale Vittorio Alfieri a…
Inaugurazione venerdì 11 ottobre 2024 alle 17 in largo Florestano Vancini. Esposizione visitabile gratuitamente fino…
PARMA - Dalla musica cinquecentesca di Carlo Gesualdo da Venosa alle composizioni di compositori di…
Venerdì 11 ottobre i viali G. Ferraris, San Martino e Armellini saranno parzialmente interessati dalla…
PIACENZA - Pagamento delle bollette per le famiglie in condizione di povertà energetica, acquisto di…
Venerdì 11 ottobre 2024 alle 21 inaugurazione in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Esposizione visitabile…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter