MODENA – Il portale web rinnovato visitmodena.it si presenta suddiviso in cinque sezioni: “Ispirami”; “Scopri Modena”; “Esperienze”; “Pianifica il viaggio”; “Eventi”.
Con la sezione “Ispirami” il sito invita il visitatore a venire a Modena costruendo il viaggio più in linea con le sue esigenze e passioni, intervenendo in una delle fasi decisive della scelta e organizzazione del viaggio. Qui il turista può trovare agilmente suggerimenti su cosa visitare in un weekend, da 1 a 3 giorni, avere un colpo d’occhio sulle 10 visite da non perdere a Modena e provincia, iniziare il percorso di navigazione del sito in base ai propri interessi e modalità di viaggio (in famiglia, in coppia, in gruppo, con la scuola, per lavoro), leggere articoli di giornalisti e blogger su Modena e “storie” scritte da altri viaggiatori. Tutti possono narrare sul sito la propria esperienza come utile orientamento per i futuri viaggiatori.
La sezione “Esperienze” si pone come parte innovativa dove il turista può prenotare online sulla base delle proprie passioni, interessi e curiosità, ma anche del tempo a disposizione e della propria capacità di spesa, scegliendo da un grande catalogo di offerte di tour, pacchetti, servizi: dalla guida di una supercar, a un corso di cucina o una degustazione in vigneto, fino a una passeggiata in antichi borghi e centri storici. Ogni esperienza è prenotabile da diverse pagine del sito. Partendo dall’home page, dalla sezione Esperienze, dalle pagine tematiche in base alla tipologia di visitatore o entrando nella sezione esperienze, il turista potrà effettuare la ricerca e selezionare l’attività di proprio interesse. Entrando nella scheda, tramite il pulsante “prenota” potrà visualizzare il calendario delle disponibilità aggiornato in tempo reale, selezionare i posti e acquistare i biglietti con carta di credito.
Ad esempio, una famiglia può accedere dalla sezione “Ispirami” alla pagina “Viaggi in famiglia” dove troverà un elenco di luoghi suggeriti per le visite e di esperienze da prenotare, come ad esempio il “Modena city tour”, alla scoperta del centro storico.
Il sistema di vendita delle esperienze è coordinato da Modenatur, gestore dello Iat.
Il processo non si chiude con la prenotazione: il sistema permette di assistere il turista in modo continuativo: riceverà un sms di promemoria prima della visita, un contatto al termine dell’esperienza per la valutazione e l’invito a fruire di altre attività, eventi ed esperienze durante il soggiorno. Su visitmodena.it sarà anche possibile acquistare “Gift card” con le quali i destinatari potranno acquistare online tour, pacchetti ed esperienze su visitmodena.it quando lo desidereranno.
Cosa sapere prima di mettersi in viaggio e come muoversi una volta arrivati è il contenuto della sezione “Pianifica il Viaggio”, guida online funzionale e dettagliata con tutte le informazioni pratiche ed essenziali per organizzare la visita a Modena: l’ospitalità, i servizi, i parcheggi, le ztl, i depositi bagagli.
Infine, la sezione “Eventi” presenta il calendario degli eventi, virtuali e no, offrendo la possibilità di scelta con un motore di ricerca e facilitando la scoperta delle attività presentate in box che in automatico raggruppano gli eventi del giorno, del weekend e del mese, sempre correlati a luoghi da visitare ed esperienze da prenotare.
CESENA - Nasce il progetto “Scuola Bianconera”. Questa nuova iniziativa, promossa dal Cesena FC in…
PARMA – Sono conclusi i lavori di valorizzazione presso la Camera di San Paolo, che…
Primo incontro pubblico il 10 ottobre alla Corte ducale, e a seguire altri otto appuntamenti…
RIMINI - Rimini, capitale del turismo, si prepara a diventare il centro nevralgico del turismo…
Deferito un cittadino per licenza scaduta MODENA - Nei giorni scorsi la Polizia Provinciale di…
RIMINI - Dopo le recenti installazioni di altre 29 telecamere, la rete di telecamere operative…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter