MILANO – Ancora pochissimi giorni e a Rimini avrà luogo la terza edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, la corsa a ostacoli dedicata all’allenamento funzionale, organizzata in Italia da RCS Sports & Events / RCS Active Team in collaborazione con Virgin Active.
L’evento ritorna nella località romagnola per il secondo anno consecutivo, dopo il successo del 2018, con quattro formidabili Ambassador che si cimenteranno in questa avventura dopo aver seguito un piano di allenamento specifico nei mesi precedenti all’interno degli stessi centri fitness Virgin Active dislocati in tutta Italia. Presenti in questo terzo appuntamento Rossella Fiamingo (alla sua seconda race), Federica Fontana, Vittorio Brumotti e Andrea Lo Cicero, da sempre entusiasta di questa manifestazione.
La Virgin Active Urban Obstacle Race entra per secondo anno nel programma ufficiale di RiminiWellnessOFF, una delle più grandi kermesse internazionali dedicate al fitness, al benessere e allo sport che avrà inizio giovedì 30 maggio.
LIMITAZIONI AL TRAFFICO. La scelta di utilizzare prevalentemente i parchi cittadini e le vie del centro storico limiterà moltissimo le restrizioni al traffico. L’ordinanza emessa dal Comune di Rimini riguarda, quindi, l’area di parcheggio al ponte di Tiberio per l’allestimento del Villaggio di accoglienza e quello in fondo al Parco cittadino vicino Via Roma per il passaggio dei concorrenti. Quanto alle strade, quelle interessate alle restrizioni sono Viale Tiberio e il Ponte, quella sul lato Ravenna di Piazza Malatesta, tratti di via Bastioni Orientali nei pressi di via XX Settembre e di via Circonvallazione Occidentale nei pressi del Ponte di Tiberio, Corso Giovanni XXIII.
INFO UTILI PER LA VIRGIN ACTIVE URBAN OBSTACLE RACE. Possono partecipare alla manifestazione i maggiorenni e le persone dotate di un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. I pettorali e i pacchi gara si possono ritirare da venerdì presso lo spazio VAUOR all’interno di RiminiWellness e da sabato 1 giugno, come anticipato, dalle 9.00. Dalle 15.30, sempre al Villaggio, sarà possibile usufruire del deposito borse sportive (ritiro entro le 20.30). La partenza del primo gruppo ‘Athletic’ sarà alle 18.00, mentre il primo gruppo ‘Experience’ avrà partenza alle 18.30. Alle 20.30 in programma le premiazioni.
ISCRIZIONI. Sarà possibile iscriversi fino a sabato 1 giugno. Qui di seguito tutte le modalità:
I PARTNER DELLA III EDIZIONE. VIRGIN ACTIVE e RCS SPORTS & EVENTS ringraziano: il Comune di Rimini // MOAB // Italian Exhibition Group. Nike – Technical Sponsor // Jeep – Official Car // Sangemini – Official Mineral Water // Rio Mare – Official Sponsor // Visit Wellness Valley – Official Supplier // Reaxing – Official Supplier // SYS (Science in Sport) – Official Supplier. La Gazzetta dello Sport il media partner.
DIABETE ROMAGNA IL CHARITY PARTNER. Diabete Romagna ha assunto in questa edizione la qualifica di Official Charity Partner. La ONP opera per sensibilizzare la popolazione sulla patologia del diabete e per uniformare, in particolare, l’assistenza al paziente in tutto il territorio. Sarà presente sabato con un suo stand all’interno del Villaggio. Inoltre, durante la fase di iscrizione on-line, ogni partecipante potrà donare un piccolo contributo a favore del loro progetto.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter