PARMA – Lo scorso 29 gennaio si è tenuta all’Università di Vilnius, in Lituania, la cerimonia di conferimento della doppia laurea per cinque studenti del corso di laurea magistrale International Business and Development – IBD del Dipartimento di Economia dell’Ateneo, che hanno concluso il loro ciclo di studi.
Si tratta di Luana Baglieri, Matteo Barbieri, Stella Fioletti, Simona Morganti e Luca Pagani, che erano accompagnati dal prof. Paolo Fabbri, docente di Environmental Economics nel corso IBD e responsabile didattico del programma Erasmus, che ha partecipato alla seduta di laurea.
Il corso IBD è stato il primo corso di laurea magistrale dell’Università di Parma interamente erogato in lingua inglese, e uno dei primi attivati in Italia. Il corso vede numerose partnership internazionali, e molti dei suoi studenti partecipano a programmi di internazionalizzazione come Erasmus plus, Overworld, ecc.
Il conferimento del doppio titolo ai cinque studenti di IBD è una concretizzazione delle attività di internazionalizzazione portate avanti in questi anni dall’Università di Parma, che tramite accordi di cooperazione internazionale con altri atenei mette a disposizione degli studenti diverse occasioni di studio e crescita, non solo intellettuale, oltre a richiamare a Parma numerosi studenti stranieri
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter