Reggio Emilia

I Villaminozzesi onorati di ospitare la Reggiana in ritiro

L’Estate granata tra sport ed accoglienza. Il Comune: “Grazie per aver scelto il nostro paese”. I volontari dell’associazione sportiva locale: “La disponibilità è garantita”. Tante iniziative per festeggiare la squadra di calcio

VILLA MINOZZO (RE) – In questi giorni il cuore granata batte in altura. Prosegue nel capoluogo il ritiro della Reggiana calcio. “Siamo onorati di ospitare la squadra della nostra città – sottolinea l’Amministrazione comunale – e ringraziamo la società per aver scelto il nostro paese”.

E’ l’Asd Villa Minozzo, guidata dal presidente Fabio Razzoli, dal vice Mauro Pigozzi e dal segretario Luca Rossi, che accompagna, passo passo, la permanenza della Reggiana in Appennino. Spiegano i volontari dell’associazione sportiva dilettantistica villaminozzese: “Per l’occasione ci siamo spesi, in sintonia con l’ente pubblico, per garantire strutture e servizi efficienti ed adeguati. Abbiamo preparato il campo nel migliore dei modi, curando tra l’altro il rifacimento completo del fondo erboso. Il Comune ha invece provveduto alla nuova recinzione”.

Si continua: “Siamo inoltre quotidianamente impegnati nella manutenzione e affinché tutto sia in ordine per permettere ai granata di lavorare al meglio e con la massima tranquillità. Si è instaurato un ottimo rapporto col loro staff, composto di professionisti capaci, disponibili e volonterosi. Contiamo che la nostra accoglienza sia, anche dal punto di vista umano, degna della migliore tradizione montanara”.

La società sportiva locale (impegnata, fra l’altro, nei quarti di finale del torneo della montagna, in programma domenica) ha poi organizzato, in occasione del ritiro della Reggiana, che si concluderà il 30 luglio, una serie di eventi collaterali, inaugurati con il benvenuto alla squadra, alla presenza di sostenitori e autorità, e con una serata musicale, e che procederanno domani (venerdì 22 luglio) con un torneo di beach volley alla piscina comunale, sabato con una partita amichevole tra Reggiana e una rappresentativa della montagna e con altri momenti ricreativi e di divertimento per l’intero fine settimana. Le iniziative dell’Estate granata termineranno sabato 29 con i saluti alla squadra in piazza della Pace “e un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato di calcio”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

44 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

50 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

1 ora fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

1 ora fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

48 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter