VILLA MINOZZO (RE) – “Gli ultimi giorni del 2017 hanno portato al territorio altri due finanziamenti fondamentali, per un importo complessivo di oltre un milione e duecentomila euro”: il sindaco Luigi Fiocchi commenta con soddisfazione gli investimenti destinati all’adeguamento del palazzetto dello sport del capoluogo e alla ricostruzione del ponte sul Rio Sologno.
Un’altra nota positiva riguarda il ponte sulla strada provinciale 108 che dall’aprile dello scorso anno, per motivi di sicurezza, è percorribile solo a senso unico alternato ed è interdetto al transito dei mezzi pesanti.
“La Provincia, in collaborazione con la Regione – rileva Luigi Fiocchi – anche grazie al nostro sostegno e alle nostre sollecitazioni, ha infatti reperito 800 mila euro, che serviranno al rifacimento degli elementi di sostegno del piano stradale dell’infrastruttura e a rinforzarne le fondazioni. I lavori dovrebbero partire in primavera ed essere ultimati entro il prossimo autunno. Si tratta di un collegamento viario di notevole importanza non solo per Villa Minozzo, ma anche per i comuni di Castelnovo Monti e di Ventasso, e per tutta la montagna. Con l’apertura del cantiere sarà creato un passaggio provvisorio per tutti gli autoveicoli, compresi camion e corriere, sul greto del Rio Sologno”.
L’augurio è che, da parte di tutti gli enti, si continui sempre ad operare, come avvenuto negli ultimi tempi, sulla base dei problemi reali”.
Corso di scacchi per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni, in via Romiti…
CATTOLICA (RN) - “Il 4 novembre deve essere una giornata per promuovere la pace. Celebriamo…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato, con 22…
FORLÌ - Visto il bollettino di Arpae di lunedì 4 novembre, si comunica che nelle…
MISANO ADRIATICO (RN) - L’amministrazione comunale di Misano Adriatico esprime profondo cordoglio per la scomparsa…
RIMINI - Con l'approssimarsi di "Ecomondo", al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter