“Si tratta della quarantottesima edizione – sottolinea il presidente Elio Ivo Sassi – ed è rivolto, come sempre, a tutte le persone dai quattordici anni d’età. La partecipazione è gratuita, con frequenza obbligatoria. E’ il secondo percorso formativo organizzato quest’anno, a conferma dell’interesse che c’è attorno all’iniziativa, che coinvolge non solo i privati, fra cui i nuovi aspiranti volontari della nostra onlus, ma anche artigiani, commercianti e lavoratori dipendenti, dalle imprese alle scuole, alle pubbliche amministrazioni. Tutti coloro che, per ragioni professionali, sono invitati ad acquisire un’idonea certificazione, nel rispetto delle norme di tutela della salute sui luoghi di lavoro, con il superamento di test teorici e pratici”.
I corsi di primo intervento sanitario sono condotti da formatori della Croce verde iscritti all’apposito albo dell’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) dell’Emilia Romagna, in base a quanto previsto dall’accreditamento regionale.
“Per noi – conclude il presidente Sassi – pure i percorsi di aggiornamento rivestono un ruolo fondamentale, soprattutto quelli riguardanti la sfera pubblica, ma non solo. E’ per questo motivo che mettiamo a disposizione la nostra competenza anche per coloro che hanno già conseguito la certificazione e che, a scadenza dei tre anni previsti, hanno la volontà o la necessità di rinnovarla. In questi casi organizziamo momenti specifici della durata di quattro ore, che permettono di confermare le abilità acquisite sia da un punto di vista pratico che legislativo”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter