MERCATO SARACENO (FC) – Per una notte il centro storico di Mercato Saraceno si trasforma in un circo a cielo aperto, in un festoso festival di teatro di strada. In ogni angolo del centro, artisti circensi, acrobati, contorsionisti, musica coinvolgente e marching band saranno i protagonisti assoluti, ma anche tanti punti ristoro per onorare il patrimonio enogastronomico locale.
Grande attesa per la settima edizione de LA NOTTE SARACENA di sabato 3 agosto 2019. Il rinnovato sodalizio con il Circo Paniko, tra le più importanti compagnie di circo contemporaneo in circolazione e la coesione con gli esercenti del centro storico hanno dato vita ad un cartellone di grande offerta e qualità.
Un sorprendente percorso artistico che si dirama in più postazioni, tra acrobazie circensi e verticali estreme, orrifici ma divertenti show di marionette, cerchi e hula hoop, fino ad arrivare allo gran galà finale, dove le immagini surreali dei collettivi acrobatici saranno accompagnate dalla musica dal vivo: un susseguirsi di numeri pieni di incanto e tecnica sopraffina, giocata nelle più insolite discipline circensi sulle note dal vivo dei musicisti della Notte Saracena,.
Ma la Notte Saracena è anche enogastronomia: un “grande ristorante” con portate di ogni genere, diffuso tra piazze, vicoli, strade del centro storico, a cura degli esercizi commerciali del centro., per passeggiare per le viuzze e degustare una portata diversa ad ogni angolo, vivendo la bellezza e suggestione del luogo, che diventa palcoscenico per gli originali spettacoli di circo contemporaneo.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Mercato Saraceno, e coorganizzata da Pro Loco di Mercato Saraceno. La direzione artistica è stata curata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Mercato Saraceno e Circo Paniko, le illustrazioni di copertina da Andrea Niccolai e la grafica e comunicazione da Digimake s.r.l.
Sabato 3 agosto 2019
MERCATO SARACENO (FC)
La Notte Saracena 7° edizione
Circo, musica e buon cibo
Dalle 19 a tarda notte. Ingresso ad offerta libera.
Artisti del Circo Paniko, marching band, mercatino handmade, mangiarini a cura degli esercenti del centro storico e la bellezza del paesaggio romagnolo.
RICCIONE (RN) - Durante il fine settimana, gli agenti della Polizia locale di Riccione hanno…
Interventi dal 15 ottobre 2024 con deviazione della circolazione in via del Turco FERRARA -…
Da lunedì 14 ottobre le iniziative di promozione del programma che consente a centinaia di…
RUSSI (RA) - Nella giornata di domani, martedì 15 ottobre, Hera eseguirà dalle 8.30 alle…
Gli elettori affetti da infermità che non consentono di recarsi al seggio possono inviare la…
PARMA - In vista delle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2024, l’Ufficio…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter