Si è conclusa, infatti, la gara per l’affidamento dei lavori relativi allo stralcio A del primo lotto del progetto. Lo stralcio A si riferisce all’installazione della cosiddetta ‘infrastruttura parte passiva’ – cioè tubi, cavi in fibra ottica e ‘armadi stradali’ destinati agli impianti – dell’anello centrale. Ad aggiudicarsi l’appalto, per un importo complessivo di 632.100 euro, è stato il raggruppamento temporaneo di imprese fra le ditte DZ Engineering e Antonelli Edilizia di Forlì.
Perché il cantiere diventi operativo occorre aspettare la stipula del contratto che, secondo la legge, deve essere effettuata entro 60 giorni. E’ previsto che i lavori vengano eseguiti nel giro di otto mesi, quindi – salvo inconvenienti – è presumibile che si concludano entro i primi mesi del 2018.
Le opere di questa prima fase interesseranno praticamente tutte le zone del centro urbano, dal Ponte Nuovo a via IV Novembre, da piazza del Popolo alla Rocca, da via Cesare Battisti a via Finali, dal Teatro Bonci a Madonna delle Rose, e ancora la zona dell’Osservanza, Ponte Abbadesse, la zona dello Stadio fino all’area della Stazione ferroviaria.
Intanto, in attesa che parta questo stralcio dell’anello, si è già cominciato a lavorare sulla rete di videosorveglianza. Infatti, è ormai pronto a diventare operativo un primo gruppo delle nuove telecamere (circa una cinquantina), installate in zona Stazione al posto dei preesistenti impianti ormai obsoleti.
Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…
PARMA - Il Comune di Parma, su indicazione della Direzione Sanitaria del Polo Animali d’Affezione…
BOLOGNA - Mercoledì 9 ottobre sono in programma due commissioni consiliari Alle 9, la commissione…
PARMA - Alcuni rappresentanti di AUSER Territoriale Volontariato Parma ODV oggi pomeriggio hanno fatto visita alla sede…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter