Martedì 2 febbraio alle 11 sul canale YouTube del Museo in occasione della ‘Giornata mondiale delle Zone Umide’
FERRARA – Martedì 2 febbraio 2021 ricorrerà il 50° anniversario della sottoscrizione della Convenzione di Ramsar per la protezione delle zone umide di importanza internazionale.
Alle 11, in occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, verrà resa disponibile online una videoconferenza di Carla Corazza (ricercatrice del Museo che si occupa di ecologia degli stagni dal 2004) che parlerà di “maceri”, le piccole zone umide tanto legate alla cultura ed all’identità del territorio ferrarese.
La conferenza riepilogherà il significato ecologico delle zone umide, grandi o piccole che siano, e mostrerà i risultati di un aggiornamento della cartografia dei maceri realizzato nel 2019 e pubblicato a fine 2020 nell’ottavo numero della rivista scientifica del Museo: Download: “Quaderni” e altre pubblicazioni
La conferenza si terrà con la modalità “première”, che consente di porre domande alla ricercatrice via chat in tempo reale.
Il link abbreviato alla conferenza è il seguente: https://bit.ly/3aqnjNA
Museo Civico di Storia Naturale – Largo Florestano Vancini 2, 44121 Ferrara (FE), Tel. 0532.203381/206297 – fax 0532.210508 – e-mail: c.corazza@comune.fe.it
https://www.inaturalist.org/projects/raccolte-del-museo-di-storia-naturale-di-ferrara
https://storianaturale.comune.fe.it
https://www.facebook.com/storianaturale.ferrara
http://servizi.comune.fe.it/222/attach/contratti/docs/politica_integrata.pdf