Ferrara

Viconovo accoglie l’ufficio Mobile del Comune con la partecipazione dei cittadini

Fino a giovedì 2 settembre alle 12 l’apecar rimarrà in sosta, quindi si sposterà ad Albarea per raccogliere lettere e questionari

FERRARA – Tante lettere e richieste anche da parte degli abitanti della piccola frazione di Viconovo, sulla riva destra del Po a una dozzina di chilometri dal capoluogo di Ferrara. Dopo Casaglia, Ravalle e Porporana, l’Ufficio Mobile del Comune di Ferrara ha ripreso questa mattina (mercoledì 1 settembre 2021) il tour del progetto ‘Con le Frazioni’ facendo tappa a Viconovo. All’incontro con alcuni cittadini della Frazione hanno partecipato il vicesindaco e assessore con delega alle Frazioni Nicola Lodi e la responsabile Urp Cinzia Graps.

“Le prime tappe – ha sottolineato Lodi – hanno mostrato quanto sia grande la voglia di partecipare da parte dei cittadini. La risposta è stata straordinaria e anche oggi a Viconovo abbiamo ricevuto diverse richieste, soprattutto per la riapertura di un punto di aggregazione e per il recupero del monumento storico ai caduti, situato davanti alla chiesa del paese e che attualmente necessita di un importante restauro. Per questa istanza c’è già un progetto e garantisco che presto Viconovo riavrà una testimonianza storica molto sentita dalla comunità. Anche qui i questionari che ci sono tornati indietro compilati dalla gente hanno fornito diversi spunti mirati e interessanti, sui quali verranno fatte le opportune valutazioni”.

L’Apecar, contenente la cassetta della posta dove riconsegnare le lettere inviate a domicilio dal Comune, rimarrà posteggiato nel piazzale antistante la chiesa di Viconovo fino alla tarda mattinata di domani (giovedì 2 settembre), quando sarà poi trasferita ad Albarea dove rimarrà in via Massafiscaglia, nei pressi della chiesa, fino a lunedì 6 settembre. Albarea sarà anche la prossima destinazione dell’Ufficio Mobile, che arriverà con a bordo il vicesindaco Nicola Lodi venerdì 3 settembre alle 9.30.

Per info: sito web www.conlefrazioni.fe.it, canali social www.facebook.com/comuneferrara, www.facebook.com/conlefrazioni, www.instagram.com/conlefrazioni, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, numero verde 800 959 379 (attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

2 minuti fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

10 minuti fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

14 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

22 minuti fa

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

28 minuti fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter