Viale Krasnodar, iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi

22

Il vicesindaco Lodi: “Una risposta alle richieste dei cittadini” – FOTO

FERRARA – Dopo la realizzazione – nelle scorse settimane – delle due piattaforme rialzate per ridurre la velocità dei mezzi, oggi 25 ottobre sono partiti i lavori di rifacimento dei marciapiedi in viale Krasnodar. La demolizione del vecchio camminamento pedonale è iniziata da via Gioacchino Belli e andrà avanti come da planimetria. Il nuovo marciapiede sarà interamente ricostruito con finitura in conglomerato bituminoso, migliorandone di fatto l’accessibilità per tutti.

I lavori avranno una durata di circa sei settimane, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse. Durante i lavori, eseguiti dalla ditta Moretti Srl di Ferrara, la strada non verrà interdetta e le linee autobus passeranno regolarmente. I lavori sono segnalati da coni e cartelli in prossimità dell’area di cantiere.

“Dopo le numerose richieste pervenute dai cittadini – spiega il Vicesindaco Nicola Lodi – abbiamo finalmente dato il via ai lavori in viale Krasnodar. I marciapiedi, da entrambi i lati, necessitavano infatti di un intervento urgente di manutenzione. In questa prima fase verrà demolito il marciapiede, per poi procedere al rifacimento del nuovo camminamento pedonale. Tra circa sei settimane, viale Krasnodar avrà un nuovo aspetto”.