MODENA – Parallelamente all’avviso pubblico per progettare insieme a realtà del Terzo settore le attività che dovranno rendere l’area ortiva di viale Gramsci luogo di aggregazione e scambio tra generazioni, il Comune di Modena ha pubblicato anche il bando per l’assegnazione dei singoli orti.
A questo avviso possono partecipare i cittadini che abbiano compiuto 18 anni di età, residenti nel territorio comunale, che non abbiano la proprietà o la disponibilità di altri appezzamenti di terreni coltivabili, né siano componenti di un nucleo familiare già concessionari di orti pubblici e che non abbiano subito condanne penali per reati contro l’ambiente o il patrimonio pubblico.
Tramite bando saranno assegnati 45 singole aree di cui 37 orti di quattro metri quadrati ciascuno; 4 cassoni rialzati con forma e predisposizione tale da consentire l’utilizzo anche da parte di persone disabili su sedia a rotelle; 4 cassoni rialzati che consentono di poter lavorare a persone con disabilità restando in piedi e usufruendo dei piani di appoggio laterali.
Dell’intera area ortiva fanno parte, inoltre, altri 2 orti rialzati con appoggi laterali e 4 orti didattici riservati alle associazioni che aderiscono alla coprogettazione per sviluppare progetti socioeducativi e didattici.
Le domande vanno fatte arrivare entro le 12 del 15 marzo per email (servizi.diretti.indiretti@comune.modena.it) o via Pec (casellaistituzionale046@cert.comune.modena.it) compilando la modulistica scaricabile dal sito del Comune (www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-committente/bandi-di-gara-in-corso#bandi-gara-in-corso).
La graduatoria rimarrà valida per due anni, rinnovabile per altri due, e sarà utilizzata nel caso in cui si liberasse un orto.
Foto 1: Aree ortive destinate a persone con disabilità
Foto 2: Gli orti di viale Gramsci
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter