Da martedì 6 aprile per il tempo strettamente necessario, almeno una settimana, è prevista la chiusura al transito della strada dal km 1+900 al km 2+000.
Il traffico in entrambe le direzioni di marcia verrà deviato sulle strade provinciali SP 64 “Granaglione – SS64” e SP55 “Case Forlai” I e II tronco.
Il 5 marzo 2018 la strada al km 1+950 era stata interessata da un cedimento della scarpata di valle causato dagli intensi fenomeni nevosi delle ultime settimane.
La strada era stata immediatamente chiusa al traffico per circa un mese per permettere la rimozione dei depositi e la messa in sicurezza del pendio. È stato poi costruito un muro di sostegno (gabbionata in pietrame su 2 ricorsi di lunghezza 30 metri) per poter consentire in sicurezza la riapertura al transito veicolare a senso unico alternato con impianto semaforico.
Ora con un intervento complessivo di 313.400 euro, finanziato dalla Protezione Civile per 230.400 euro e con una integrazione della Città metropolitana di 83.000 euro, si è avviato il cantiere che permetterà di arrivare a una riapertura totale e definitiva della strada prevista per inizio giugno.
“Si tratta di un intervento complesso – ha sottolineato il consigliere metropolitano delegato alla Viabilità Marco Monesi – che ha richiesto prima opere provvisorie per riaprire parzialmente la strada, ed ora un cantiere definitivo. È quindi passato diverso tempo da quando la frana interruppe la strada alla sua sistemazione definitiva. In particolare per le frane trascorre diverso tempo anche perché occorre capire l’evoluzione dei movimenti del terreno, oltre che recuperare le risorse, fare i progetti, svolgere le gare, aggiudicare i lavori.”
Foto: TraversaPracchia
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter