Dopo le prime attività volte all’apertura delle strade per garantire il passaggio ai mezzi di soccorso, si sta lavorando a una serie di interventi finalizzati a stabilizzare e ripristinare le strade comunali e vicinali
La messa in sicurezza provvisoria di vie importanti e strategiche come Via Romagna e Monte Iottone Bareto – Falconara.
La riapertura di Via Giardino, nella zona di Taibo Galgano, per garantire un’alternativa alla statale.
Interventi mirati a migliorare la sicurezza e l’accesso su strade vicinali e comunali come Boratella, Paderno, Valleripa, Sanzola, Monte Finocchio, Nuvoleto, Via Savio e molte altre.
Nei prossimi giorni continueranno gli interventi di messa in sicurezza della viabilità, con priorità a Montesorbo e la Musella.
Oltre ai lavori sopra citati c’è attenzione sulla segnaletica provvisoria delle strade colpite e sulla pulizia delle fognature bianche/caditoie e delle fossette.
Buone notizie anche dalla parte della provincia che ha avviato importanti interventi che hanno permesso l’uso di arterie importanti, mantenendo però limitazioni sulla viabilità:
Inoltre, l’ANAS sta portando avanti lavori di messa in sicurezza lungo la statale, incluso il tratto prima del centro abitato di Taibo, e sono iniziati i lavori nello svincolo di Mercato Saraceno.
Queste le parole del Sindaco Monica Rossi: ”È stato fatto un lavoro immane e tanto altro andrà fatto, L’amministrazione comunale si sta impegnando con le risorse a disposizione, a garantire per il prossimo autunno e inverno, una viabilità il più possibile sicura e funzionale per tutti i cittadini. Tuttavia, è importante riconoscere che gli interventi attualmente in corso rappresentano soluzioni temporanee. Stiamo aspettando l’atto ufficiale da parte del commissario per ottenere le risorse della somma urgenza e siamo in attesa di risorse supplementari, indispensabili per affrontare interventi più complessi e durevoli. È chiaro che risolvere completamente le sfide stradali richiederà tempo e un investimento considerevole di risorse finanziarie.”
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…
Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter