Le domeniche ecologiche, oltre a contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti, determinando un beneficio ambientale, concorrono anche alla sensibilizzazione della cittadinanza verso i temi della sostenibilità ambientale, e quindi alla diffusione di modelli culturali alternativi, tesi al miglioramento degli stili di vita.
Durante la giornata di domenica 2 febbraio varranno le stesse limitazioni alla circolazione veicolare che, dalla prima domenica ecologica del 6 ottobre fino a fine marzo, sono in vigore dal lunedì al venerdì. Quindi, dalle 8.30 alle 18.30 non potranno circolare i veicoli a benzina fino a Euro 1, i diesel fino a Euro 3 e i ciclomotori fino a Euro 0 e, quindi, saranno esclusi dalle limitazioni i veicoli a benzina omologati Euro 2 o successive, i diesel omologati Euro 4 o successive, i ciclomotori e motocicli omologati Euro 1 o successive.
Si potrà circolare liberamente all’interno del centro abitato solo nei percorsi stabiliti che, tra l’altro, permettono di raggiungere in ogni fascia oraria l’Ospedale “Maurizio Bufalini”, le Case di cura “San Lorenzino” e “Malatesta Novello” e i parcheggi di scambio.
Le domeniche ecologiche continueranno il 9 e 23 febbraio, l’8 e il 22 marzo sempre nella fascia oraria dalle 8.30 alle 18.30.
Tutte le informazioni sulle limitazioni previste dall’ordinanza e sulle esclusioni sono pubblicate alla pagina www.comune.cesena.fc.it/liberiamolaria2019.
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter