Via XXIII Settembre: in via di conclusione i lavori di manutenzione del ponte

76

Da domani sera ripristinata la normale viabilità

Comune Rimini - Palazzo GarampiRIMINI – Sono in via di completamento i lavori di manutenzione al ponte di via XXIII Settembre, intervento che negli ultimi giorni ha comportato l’istituzione sul ponte del senso unico di marcia (direzione Fiera-centro). A partire da domani sera quindi sarà ripristinata la normale viabilità, con l’infrastruttura che tornerà ad essere a fruibile in entrambe le direzioni.

L’intervento di manutenzione al ponte di via XXIII settembre è stato diviso in due fasi a cavallo tra luglio e settembre, con una fase di stop ad agosto voluta per garantire la migliore viabilità in concomitanza con il periodo clou della stagione estiva. Nella prima fase di lavorazione a luglio, sono stati costruiti tre nuovi giunti in gomma armata, che consentendo i movimenti fra gli impalcati garantiranno la continuità strutturale della pavimentazione in corrispondenza del varco del giunto. L’intervento ha poi previsto la completa riasfaltatura del ponte e la riverniciatura della barriera laterale a protezione del percorso pedonale affiancato alle corsie stradali.

L’intervento è stato eseguito da Anthea, nell’ambito delle proprie attività di manutenzione e gestione delle strade del Comune di Rimini.