Via San Vitale, domani chiusura al passaggio pedonale di un tratto di portico e restringimento della carreggiata per un intervento di messa in sicurezza

52

Comune di BolognaBOLOGNA – Nella giornata di domani, martedì 4 settembre, il portico di via San Vitale, all’altezza dei civici 28 e 30, sarà interdetto al passaggio pedonale e la corrispondente carreggiata sarà ristretta di circa un metro con istituzione del limite di velocità di 10 km/h. A tutela della pubblica e privata incolumità, l’amministrazione comunale provvederà, nella giornata di domani, a mettere in sicurezza l’area di marciapiede e stradale corrispondente all’immobile di via San Vitale, 28 e 30 e di via Benedetto XIV, 2 e 4 che risultano inagibili a causa del deterioramento di alcuni particolari architettonici: cornicioni, cornici, ornati e infissi dell’immobile interessato.

L’amministrazione inoltre ha ordinato alla proprietà dell’immobile di adempiere a tutti gli obblighi di legge per eliminare le cause di pericolo. Fino ad allora il tratto di portico di via San Vitale all’altezza dei civici 28 e 30 sarà percorribile ma non accessibile dalla strada che sarà transennata e l’accesso da via Benedetto XIV sarà protetto da una tettoia. Sulla via San Vitale rimarrà in essere il restringimento della carreggiata di un metro in corrispondenza dei civici interessati.