Via Padova: attivo il primo punto Modena Face to Face

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Dal totem è possibile mettersi in video contatto diretto e interattivo con gli operatori dell’Urp e del punto d’ascolto “Informafamiglie” per informazioni e prenotazioni

Il nuovo punto Modena Face to face

MODENA – Consentirà di sentire l’Amministrazione più vicina e a portata di mano attraverso la possibilità di dialogare direttamente con il personale dell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) e con operatori del punto d’ascolto “Informafamiglie”.

Il primo punto di Modena Face to Face, in funzione da oggi, martedì 1 marzo, presso l’Ufficio Quartieri in via Padova (con accesso anche da via Don Minzoni), è infatti un nuovo canale sperimentale che consente al cittadino di mettersi in video contatto diretto e interattivo con gli operatori degli uffici, per consentire di usufruire dei servizi offerti dal Comune. Il servizio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. L’amministrazione ha inoltre in programma di aprire nei prossimi mesi altri punti Face to Face in città e, soprattutto, nelle frazioni.

Attraverso il totem, in questa prima fase, è possibile dialogare con il personale dell’Urp per le prenotazioni dei Servizi demografici, le segnalazioni e le informazioni sugli altri servizi del Comune, oppure contattare gli operatori del Centro per le famiglie per informazioni in ambito educativo, scolastico, sanitario, economico, ricreativo e culturale: il servizio, rivolto alle famiglie con figli, dalla nascita fino all’adolescenza, potrà infatti fornire indicazioni pratiche sui contributi economici, per l’orientamento sui servizi presenti in città e per le consulenze di mediazione famigliare e di sostegno alla genitorialità.

Il nuovo canale risponde all’esigenza di offrire ai cittadini l’accesso ai servizi senza allontanarsi dal proprio quartiere, e si rivolge in particolare a chi ancora ha difficoltà a utilizzare in autonomia i servizi online. Per usufruire del servizio presso il punto Modena Face to face, basta cliccare e scoprire le opportunità offerte. Con due click si entra in video chiamata con gli operatori. Tutti i servizi sono usufruibili gratuitamente e in formato bilingue (italiano e inglese), compresa l’interfaccia del software, di semplice utilizzo.