Contemporaneamente via Carlo Mayr è stata pedonalizzata nel tratto che va da piazza Verdi fino a Porta Reno, in modo da permettere alle distese dei locali di occupare anche parte delle carreggiate, mentre su altri tratti sono in vigore limitazioni che, senza penalizzare l’accesso dei residenti, consentono l’allargamento in sicurezza delle distese. L’area accessibile solo a piedi nei giorni di venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 18, sarà delimitata nei punti di accesso principali (via Mayr incrocio via Chiodaiuoli/ via Mayr Corso Porta Reno, via Spronello incrocio Castelnuovo), da pattuglie della Polizia Locale che posizioneranno le auto a protezione degli accessi (in sostituzione delle transenne utilizzate nell’edizione di Movida Sicura). All’interno di questa zona saranno presenti 5 addetti alla sicurezza per il controllo anti assembramento e per il rispetto delle norme anticovid.
Di questi, tre sono messi a disposizione dal Comune di Ferrara che ha incaricato una società di vigilanza (e fanno parte del numero complessivo degli operatori messi a disposizione per la gestione delle riaperture e la valorizzazione delle distese) mentre gli altri due sono messi a disposizione da uno dei locali che hanno le distese su piazza Verdi. Tutti avranno il compito di facilitare gli accessi ai tavoli, verificando il flusso delle persone presenti, informando i cittadini delle disposizioni vigenti e controllando il rispetto delle norme e l’utilizzo delle mascherine.
“La gestione positiva di quest’area che fino ad un anno fa era un punto critico della città è per noi motivo di orgoglio, perché grazie ad un lavoro di squadra siamo riusciti a tenere insieme le priorità dei locali che lavorano in quella via e la necessità di garantire ai residenti la tranquillità necessaria – spiega il vicesindaco Nicola Lodi -. Ringraziamo l’associazione Mayr+Verdi per la collaborazione sempre attiva e attenta e siamo certi che anche in questo delicato momento di ripartenza riusciremo a garantire una buona gestione di una delle zone più vivaci della città”.
Interviene sul tema anche il presidente dell’associazione, Mauro Balestra: “Siamo sempre al lavoro per cercare di organizzare al meglio la vita e le attività della nostra strada e la collaborazione con l’amministrazione fino ad ora si è rivelata positiva. Abbiamo trasformato piazza Verdi, senza snaturare la sua storica vocazione a luogo di incontro e socializzazione, in un luogo più tranquillo e vivibile e anche in questa delicata fase dedicata alle riaperture faremo il possibile perché i locali possano riprendere al meglio la loro attività e i residenti vedere rispettati i loro diritti”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter