Modena

Via Emilia Centro, intervento sulla pavimentazione

Da lunedì 19 agosto in un tratto lungo circa dieci metri all’altezza di via Rismondo. Divieto di circolazione e autobus deviati. Conclusione prevista il 2 settembre

MODENA – Da lunedì 19 agosto, in via Emilia centro, un tratto di circa una decina di metri all’altezza di via Rismondo sarà chiuso al traffico per consentire un intervento di ripristino della pavimentazione che presenta degli avvallamenti.

L’intervento, coordinato dai tecnici del settore Lavori pubblici del Comune di Modena, consiste nel togliere i cubetti di porfido in un’area di circa 25 metri quadrati, ripristinare il sottofondo con sottovallo misto a cemento e riposizionare i cubetti, saturando gli interstizi con polvere di frantoio. Concluso il riposizionamento, che richiederà pochi giorni, occorrerà circa una settimana perché la nuova pavimentazione si assesti e si consolidi, il tratto interessato dai lavori sarà, quindi, riaperto al traffico lunedì 2 settembre.

Per tutta la durata del cantiere, su via Rismondo sarà vietata la sosta ma sarà possibile circolare in entrambi i sensi di marcia. Le auto che provengono dalle vie Falloppia, Battisti e Torre in direzione di via Emilia, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra; corso Duomo sarà regolarmente percorribile. Tutte le deviazioni saranno indicate con apposita segnalazione.

Le linee 7 e 11 del trasporto pubblico urbano subiranno deviazioni, concordate con il gestore Seta. In particolare: la linea 7 in direzione Policlinico-Gottardi, arrivata in via Emilia centro, devierà per corso Duomo, corso Canalchiaro, piazzale Risorgimento, viale Rimembranze, viale Martiri della Libertà, largo Garibaldi da dove riprenderà il percorso regolare. In direzione Gramsci, da largo Garibaldi entrerà in viale Martiri della Libertà, viale Rimembranze, corso Canalchiaro, via Emilia centro e poi percorso regolare.

La linea 11 in direzione Zodiaco percorrerà corso Canalgrande, via Emilia centro, largo Garibaldi, viale Martiri della Libertà, viale Rimembranze, piazzale Risorgimento e poi percorso regolare. In direzione Sant’Anna, percorrerà piazzale Risorgimento, viale Rimembranza, viale Martiri della Libertà, via Emilia centro, corso Canalgrande e poi percorso regolare.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

4 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

4 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

4 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

4 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

4 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter