Il progetto musicale – in collaborazione col bassista Adriano Brunelli – vede la collaborazione di una trentina di musicisti e alcune guest star come Teo Ciavarella, Roberto Manuzzi e Mauro Pambianchi.
Brani noti del cantautorato italiano degli anni Settanta e Ottanta riarrangiati in una veste attuale, si va dal funk al latin jazz, dal rock al reggae. Un lavoro di produzione e post-produzione durato oltre un anno e che approda in prima assoluta sul palco di Estate a Belriguardo.
Tre le voci femminili che vedremo all’opera: Erika Corradi, Anidia Villani – voce del promo attualmente online: Il pescatore, latin version – e Stefania Chiari, già insegnante di canto alla Scuola di Musica di Voghenza. Roberto Toschi alla batteria, Adriano Brunelli al basso, Tommaso Pellegrini alle chitarre, Nicola Morali alle tastiere; ai fiati Claudio Fioresi, Gabriele Cesari, Riccardo Baldrati e Andrea Fortini, Giulia Pareschi al flauto.
Verranno presentati in anteprima i brani dell’album: In alto mare resa celebre da Loredana Bertè, A testa in giù di Pino Daniele, Il pescatore di Fabrizio De André, Quello che le donne non dicono – cavallo di battaglia di Fiorella Mannoia –, Via con me di Paolo Conte, La sera dei miracoli di Lucio Dalla, Musica ribelle di Eugenio Finardi e Amarsi un po’ di Lucio Battisti. Non mancheranno brani a sorpresa a rendere la serata particolarmente frizzante.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione. È possibile prenotare il proprio posto – numerato e distanziato – sul sito www.filarmonicavoghenza.it e nei negozi del territorio che hanno dato la propria disponibilità alla raccolta delle prenotazioni in cartaceo: la Tabaccheria Edicola Libreria Da Federica (via del Sandalo 1B, Voghiera FE), la Tabaccheria “Da Rosy” (via Martiri della Libertà 16, Gualdo FE), “Non solo edicola” (via Kennedy 39, Voghenza FE), il Negozio di Alimentari di Coletti Emanuela (via De Nicola 2, Ducentola FE).
All’atto della prenotazione online occorre scaricare l’autocertificazione sanitaria, sarà comunque possibile trovare i moduli in bianco all’entrata e compilarli sul posto. Ottemperando alle norme vigenti, all’ingresso sarà richiesto il Green Pass (ottenibile, lo ricordiamo, anche con l’esito negativo del tampone).
Il successivo e ultimo evento di questa Estate a Belriguardo si terrà sabato 18 settembre a Villa Contessa Massari – Ducentola – e sarà il recital Danze di rinascita, il risveglio dopo la pandemia, di e con Gaia Conventi e i musicisti della Piccola Orchestra dei Solisti della Filarmonica di Voghenza. Il Maestro Roberto Valeriani alla direzione, arrangiamento musicale del Maestro Matteo Forlani.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter