PIACENZA – Sono entrate in vigore dalle ore 7 di martedì 29 settembre i provvedimenti di limitazione al traffico resi necessari dalla terza fase dei lavori di riqualificazione in via Castello, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Somaglia e quella con via S. Bernardo (entrambe escluse dall’area di cantiere): in questo tratto sarà vietato il transito a tutti i veicoli e istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata.
Salvo proroghe dovute a condizioni meteorologiche sfavorevoli, l’intervento avrà una durata di dieci giorni, prevedendo il limite massimo di velocità di 30 km nei tratti di via Castello non interessati dal cantiere: da viale Malta a via Somaglia e da via S. Bernardo a piazza Borgo. Contestualmente, sarà istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da viale Malta a piazza Borgo, nel tratto di via Castello compreso tra vicolo S. Bernardo e la stessa piazza Borgo e in quello tra viale Malta e via Somaglia.
Nelle aree delimitate dall’apposita segnaletica, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. I mezzi non autorizzati all’accesso in Ztl, dovranno necessariamente svoltare a destra all’altezza di via Coglialegna, mentre quelli provenienti da viale Beverora (attraverso via delle Asse), se non provvisti di pass Ztl avranno l’obbligo di svolta a destra una volta giunti in via Castello, con autorizzazione straordinaria al passaggio nella parte di Ztl compresa tra via delle Asse e via Campagna, transitando in piazza Borgo.
Sempre dalle ore 7 di martedì 29 settembre è stata ripristinata la normale viabilità sia in via Somaglia (con senso unico di marcia con direzione da via Castello a via Taverna) che in via San Giacomino (con senso unico di marcia con direzione da piazzetta San Giacomino a viale Malta).