Forli Cesena

Verso il nuovo ospedale di Cesena: dopo l’avvio del percorso partecipato già fissate le prossime tappe

CESENA – Già fissate le prime tappe del percorso di partecipazione relativo al progetto del nuovo Ospedale di Cesena, avviato ieri con l’incontro in Biblioteca Malatestiana nel corso del quale sono stati presentati i primi elementi progettuali.

Proprio da questi elementi l’Amministrazione comunale intendere riprendere un confronto ad ampio raggio, concentrandosi sugli aspetti più direttamente connessi con la strutturazione del nuovo Bufalini e dei servizi che in esso troveranno collocazione. In attesa delle assemblee pubbliche programmate a partire da settembre nei Quartieri, nei Centri sociali, nelle Scuole, all’Università, presso gli Organismi degli enti pubblici e privati, questa mattina il Sindaco Paolo Lucchi ha inviato una lettera ai Parlamentari locali e ai Consiglieri Regionali eletti nel territorio provinciale per proporre un incontro nel corso del quale illustrare loro in modo dettagliato lo stato dell’arte sulla progettazione del nuovo ospedale di Cesena.

Nel frattempo, sempre questa mattina, l’Amministrazione comunale ha preso contatti con le associazioni imprenditoriali Concommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato, e con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil per segnalare la disponibilità a svolgere incontri sul tema del nuovo ospedale con i loro gruppi dirigenti e con gli associati, con l’intento di raccogliere pareri e suggerimenti, ma anche di valutare insieme a loro l’impatto che la costruzione del nuovo ospedale avrà su cittadini ed imprese. A stretto giro di posta è arrivata l’adesione di tutti, ed è già stata fissata una prima riunione con Confcommercio

Contestualmente è stata fissata la data della prossima riunione del Comitato cittadino per l’ospedale di Cesena, che si terrà nel pomeriggio del 28 giugno.

“In quella sede – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Sanità Simona Benedetti – riprenderemo il lavoro svolto nei mesi passati con l’obiettivo di preparare al meglio i futuri momenti di confronto con la città. Ma ci preme segnalare che già fin d’ora operatori sanitari, stakeholder e, soprattutto, cittadini possono dare il loro contributo. Sul sito del Comune di Cesena è stata pubblicata una sezione dove è possibile scaricare tutto il materiale presentato durante l’incontro di martedì; nei prossimi giorni, inoltre, saranno caricati anche i filmati con gli interventi dei vari relatori. E’ possibile, poi, inviare osservazioni, idee e proposte utilizzando l’indirizzo di posta elettronica dedicato ospedalenuovo@comune.cesena.fc.it. Il percorso che ci aspetta nei prossimi mesi è importantissimo per lo sviluppo di questo progetto epocale per il futuro di Cesena e ci auguriamo che tanti partecipino per dare il loro contributo”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

48 minuti fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

57 minuti fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

1 ora fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

1 ora fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

1 ora fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter