Parma

Veronica Frosi al via la stagione 2021

L’handbiker parmigiana affronterà la prima gara Domenica 28 Marzo a Salizzole (Vr). L’11 Aprile invece la Frosi si giocherà il titolo per il Campionati italiani Assoluti in linea a Massa

PARMA – Scatta la stagione sportiva di Veronica Frosi. L’handbiker parmigiana, tesserata Sport Center Parma e Anmil Sport, scenderà in pista per la prima volta Domenica 28 Marzo in occasione 9° Trofeo Vicentini Carni / 9° Trofeo Insieme senza barriere, a  Salizzole (VR). L’11 Aprile invece la Frosi si giocherà il titolo per il Campionati italiani Assoluti in linea a Massa.

“Non vedo l’ora di rompere il ghiaccio con l’atmosfera gara – racconta Veronica FrosiPurtroppo dopo lo stop per l’intervento ho ripreso ad allenarmi da meno di un mese e l’incertezza di palestre/pista chiuse ci ha imposto ad attuare piani B e C. Quindi mi avvicino alla prima gara con un breve periodo di allenamento ma intenso. Sono partita con 3 allenamenti a settimana per arrivare ai 5 di cui 4 in Cittadella e 1 in palestra. La Cittadella che ci ha permesso di sfruttare le salite in sicurezza e fare degli sprint in rettilineo. Questo tipo di allenamento mi aiuterà ad affrontare la gara di Salizzole nel che prevede un percorso su strada con sali e scendi”.

Due gare molto importante per l’inizio di una stagione davvero incerta a causa Covid ma con grandi obiettivi. “Voglio ottenere il massimo da ogni gara senza risparmiarmi – spiega l’handbiker parmigiana -. L’incertezza della situazione e della preparazione non mi spaventa. Fino ad oggi, tra società e famiglia, abbiamo davvero fatto il meglio che si poteva dal punto di vista organizzativo. Quindi ora non ci resta che scendere in gara e spingere”.

Veronica è una studentessa universitaria al 1° anno di “Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative” e volontaria della Croce Rossa Italiana – sezione di Parma. E’ salita per la prima volta in handbike nel 2017 quando è stata scelta da Alex Zanardi per entrare a far parte di Obiettivo 3 e dell’ASD AMNIL Sport. Dal 2017 la vita di Veronica è stata stravolta: campionessa italiana di crono nel 2018 e vice-campionessa nel 2019, oggi detiene il record di essere la più giovane partecipante al Giro d’Italia Handbike e la più giovane handbiker a livello europeo.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

1 ora fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

1 ora fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

1 ora fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

2 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

2 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter