Verghereto Trail, sabato è il grande giorno

9
Foto 3

VERGHERETO (FC) – Le lancette dell’orologio scorrono veloci, verso l’appuntamento di sabato 17 agosto con il Verghereto Trail, sfida non solo fra le più importanti dell’estate offroad italiana, ma anche fra le più impegnative organizzativamente parlando, considerando che saranno ben 4 i percorsi da curare. Sono stati già superati, a una settimana dall’evento, i 500 partecipanti e si viaggia rapidamente verso il sold out, merito non solo del fascino della manifestazione e della professionalità riconosciuta al comitato organizzatore, ma anche dell’impegno dei volontari e delle tante persone di supporto alla preparazione e al controllo dei percorsi, alle quali va un sentito ringraziamento.

I percorsi sono stati rimodellati per l’occasione: il lungo è di 65 km per 3.100 metri e darà a tutti coloro che lo completeranno 3 punti Itra; il medio è di 27 km per 1.650 metri (1 punto); poi c’è il tracciato da 16 km per 850 metri che ha già raggiunto il tetto massimo di adesioni, infine la camminata non agonistica di \10 km.

L’appuntamento è fissato in Piazza San Michele a Verghereto (FC), alla presenza dell’Ambassador della manifestazione Patrizio Bartolini, nome di spicco del trail nazionale. Le partenze inizieranno sabato con la prova lunga alle ore 7.00, mentre il percorso medio e la 16 km scatteranno alle 8.30 e la camminata alle 8.40. Ricordiamo che è rimasto ancora qualche pettorale per i due percorsi principali, rispettivamente al costo di 75 e 35 euro. Le premiazioni riguarderanno i primi 6 assoluti uomini e donne dei due tracciati lunghi e i primi 3 del corto.

Per informazioni: Asd Polisportiva San Pietro, https://vergheretotrail.it/