Piacenza

Verde pubblico, Paolo Mancioppi: “Affidati anche i lavori di sfalcio per la parte est della città”

PIACENZA – E’ stato affidato venerdì mattina (17 maggio) il servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi comunali della parte est della città, per il periodo 2019-2021. L’appalto è stato aggiudicato in forma definitiva alla RTI costituita dalla cooperativa Cuore Verde di Cremona (mandataria), Suardi srl, Riva Giardini e Bergamelli, per un importo contrattuale di 1.828.846,29 euro iva esclusa e oneri di sicurezza inclusi, con un ribasso del 26,33% sull’importo a base d’asta, ottenendo dalla somma dell’offerta qualitativa con quella economica un punteggio complessivo di 98,00 su un massimo di 100 (78 su 80 per la parte qualitativa e 20 su 20 per la proposta economica).

“Ieri sono iniziati i lavori che riguardano la parte ovest della città, in particolare nel quartiere Besurica e proseguiranno con l’impiego di almeno 7 squadre di intervento al giorno da parte della cooperativa Orto Botanico”, commenta l’assessore Mancioppi, che aggiunge: “Con l’aggiudicazione di oggi, tra pochi giorni anche nella zona est inizieranno le operazioni di sfalcio, al fine di giungere quanto prima a ripristinare le condizioni di massima fruibilità delle aree verdi cittadine. Nelle ultime settimane, su questa parte della città si sono comunque concentrati alcuni interventi mirati sulle aree verdi dei plessi scolastici e sulle arterie di accesso, che proseguiranno comunque fino a che non entreranno in azione i mezzi delle imprese aggiudicatarie”.

Per quanto riguarda i lavori del primo lotto – assegnati alla cooperativa Orto Botanico, che ha ottenuto un punteggio complessivo di 100 punti, il massimo sia nella parte qualitativa sia quantitativa – il Comune informa che lunedì 20 maggio, dalle prime ore della mattina saranno chiusi i parchi di Montecucco e della Galleana fino al termine dello sfalcio previsto comunque entro la stessa giornata.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

4 minuti fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

2 ore fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter