In questa particolare e straordinaria situazione di emergenza il programma è stato definito tenendo conto delle priorità di intervento in tutte le aree verdi residenziali e a ridosso delle abitazioni dei cesenati. Una decisione stabilita sulla base delle disposizioni ministeriali in vigore che non consentono l’accesso alle aree verdi pubbliche, ai giardini pubblici e ai parchi comunali, nei quali verranno comunque effettuate le operazioni in coda al giro di sfalci programmato.
“Generalmente, l’avvio degli sfalci delle nostre aree verdi – precisa l’Assessore Christian Castorri – aveva come priorità i parchi pubblici comunali. In questo momento, in cui è vietato su tutto il territorio nazionale l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici, abbiamo ritenuto opportuno concentrare le operazioni in quelle zone residenziali maggiormente popolate tale da rispondere alle situazioni più urgenti a ridosso delle abitazioni.
Nel corso delle prossime settimane procederemo in tutte le zone della città fino a interessare i parchi e le aree verdi comunali attualmente chiusi al pubblico. Ringrazio inoltre i tecnici e tutti gli addetti ai lavori all’opera: non è facile lavorare in questa condizioni, è necessario osservare tutte le misure di prevenzione, ma è pur vero che proprio in situazioni così delicate non ci si deve dimenticare della cura della città”.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter