RICCIONE (RN) – Il festival di musica indipendente TAFUZZY DAYS è pronto ad invadere ancora una volta il Castello degli Agolanti con due giorni di musica indie, pop ma anche punk e soul.
Il Festival, nato a Riccione 15 anni fa come sgangherato tentativo di promuovere una manciata di artisti romagnoli trovatisi ad autoprodurre i propri dischi sotto il marchio Tafuzzy Records, in pochi anni è diventato un punto di riferimento del settore con una storia che pochi altri appuntamenti di questo genere possono vantare.
Musica indipendente, che sempre più spesso precorre mode e tendenze come dimostrato dai moltissimi artisti, provenienti dalla scena cosiddetta “indie”, che ormai affollano palinsesti radiofonici nazionali e spopolano sulle spiagge.
Il programma dell’edizione 2017:
VENERDI’ 25 AGOSTO
Si parte con RICORDI?, REGATA e MAREINA, tripletta tutta romagnola di promettenti indie-rocker in un’escalation di suoni che va dal punk, al pop, al soul.
La performance più attesa della serata è sicuramente quella degli STREGONI, progetto itinerante già ospitato da importanti festival europei e nazionali che vede i due sperimentatori etno-punk AboveTheTree e JohnnyMox alla guida di una scatenata orchestra composta da ragazzi immigrati sempre diversi, che i due incontrano di volta in volta visitando i centri d’accoglienza locali.
SABATO 26 AGOSTO
Nella serata di sabato aprono le danze HOFAME e COLOMBRE, nomi di punta dell’estate indie e artisti particolarmente cari al festival, dove tornano a presentare le loro nuove creature pop psichedeliche, dai colorati ritmi scomposti.
A incendiare definitivamente la festa a suon di “punk da balera” saranno gli EXTRALISCIO, vera sorpresa di questa edizione e megaband guidata dalle superstar del liscio Moreno ‘il biondo’ Conficconi e Mauro Ferrara insieme all’eclettico Mirco Mariani. L’allegra orchestra presenterà i brani del nuovissimo “Ballabillessum-Imballabilissimi”, raccolta di classici di Secondo Casadei eseguiti sia in maniera tradizionale che rivisitati. Uno spettacolo coinvolgente e indimenticabile fatto di tradizione, avanguardia, ritmo e poesia.
Chiuderà la serata, dentro il castello, la potenza pulsante dei giovanissimi SONIC-3 e il post rock dei SAN LEO.
Entrambe le sere il Castello degli Agolanti aprirà i cancelli alle 20:00. Nell’area si potrà cenare con i prodotti bio preparati dalla cooperativa agricola Terre Solidali di Gemmano, godere della selezione musicale curata da Simo Stereo:Fonica, visitare mostre e installazioni all’interno del castello.
I concerti inizieranno alle 21. L’ingresso è a offerta libera.
Per informazioni www.facebook.com/tafuzzy
PIACENZA - Un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
MONTORIO AL VOMANO (TE) - Serie B masch. Montorio Teramo – PromoPharma San Marino 3…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
RAVENNA - «Tra uomini e donne che fotografano non c’è uno sguardo diverso, ma interessi,…
REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - ESTRA PISTOIA 101-84 (28-30; 52-49; 75-65) UNAHOTELS: Barford…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter